Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Notizie serie tv: Gina Rodriguez in Will Trent; nuovo progetto per Michaela Coel; prequel per Pacific Rim

Notizie serie tv: Gina Rodriguez in Will Trent; nuovo progetto per Michaela Coel; prequel per Pacific Rim

Pubblicità

Dopo un paio di settimane di pausa le notizie serie tv ripartono con una novità nelle trattative per la cessione di Paramount: è arrivata una nuova offerta che mira a scalzare quella di Skydance. Edgar Bronfman Jr. ha presentato una proposta da 4.3 miliardi di dollari per acquistare Paramount. L’uomo è erede della famiglia Seagram ed è stato a capo di Warner Music. La sua offerta prevede 2.4 miliardi a Shari Redstone e alla sua famiglia, 1.5 miliardi per ripagare i debiti e risistemare i conti e i restanti 400 milioni servirebbero a svincolare l’offerta di Skydance. Bronfman, però, a differenza di Skydance non acquisirebbe anche le altre azioni di Paramount con gli altri azionisti che potrebbero opporsi come già fatto con le precedenti proposte di Skydance.

E a proposito di accordi economici, J.J. Abrams sarebbe in trattativa con Warner Bros. Television per rinnovare l’accordo per la sua Bad Robot per lo sviluppo di film e serie tv. L’accordo quinquennale attuale è stato firmato nel 2019 in un’epoca ancora d’oro per la serialità prima della pandemia. Due anni fa le due società hanno avuto diversi scontri per ragioni economiche con HBO che ha cancellato la serie Demimonde di Abrams perché troppo costosa, la sospensione della serie Overlook spinoff di Shining e la cessione a Prime Video dell’animata Batman: Caped Crusader.

Notizie serie tv: cambiamenti in FBI

- Pubblicità -

Un’attrice esce e un’altra arriva nella settima stagione di FBI di CBS. Katherine Renee Kane lascerà la serie secondo quanto riportato da deadline, la sua agente speciale Tiffany Wallace dovrebbe apparire in un altro episodio prima di andarsene. L’attrice è arrivata nella terza stagione prendendo il posto di Ebonee Noel. Nel frattempo, però, nella serie arriva Lisette Olivera nei panni di Syd che passa dall’unità di analisi comportamentale all’attività sul campo.

Michaela Coel, nuovo progetto

Michaela Coel riuscirà a evitare la “maledizione” che ha già colpito Lena Dunham e Phoebe Waller Bridge, che ormai campano di rendita non avendo ancora trovato un vero nuovo successo dopo l’esaltazione rispettivamente per Girls e Fleabag. L’apprezzata interprete e autrice di I May Destroy You sarà protagonista e creatrice di First Day on Earth, una serie in 10 episodi realizzata da HBO e BBC e che è descritta come una storia molto personale. Coel sarà Henri una scrittrice che è bloccata, il lavoro si è fermato, la sua relazione non sembra avere sviluppi. Così quando le viene proposto di girare un film in Ghana, dove vive il padre, accetta, ma nulla si rivelerà come sperava, né il rapporto col padre né il lavoro. Dovrà fare i conti con l’ipocrisia e i rischi di amicizie di facciata, con la necessità di trovare una nuova identità.

- Pubblicità -

Notizie serie tv: origin series per Pacific Rim

Legendary Entertainment dopo aver sviluppato il prequel di Dune (Dune: Prophecy) sta lavorando a una serie sulle origini di Pacific Rim insieme a Eric Heisserer, che ha firmato un accordo con la casa di produzione per lo sviluppo di serie legate a brand in loro possesso. Pacific Rim racconta di come l’umanità ha creato dei mostri per combattere i mostri.

Gina Rodriguez in Will Trent

- Pubblicità -

Chiusa la sua comedy Non sono ancora morta, Gina Rodriguez resterà su ABC passando nella terza stagione di Will Trent. Rodriguez sarà Marion Alba assistente procuratrice distrettuale appena arrivata ad Atlanta, dopo un’iniziale scontro con Will, i due scopriranno di dover collaborare per indagare sul mondo delle gang di Atlanta.

The Rainmaker

Milo Callaghan affianca John Slattery in The Rainmaker di USA Network, serie tv basata sul romanzo di John Grisham L’uomo della pioggia. Callaghan sarà Rudy Baylor appena uscito dalla scuola di legge, Rudy è un inesperto avvocato che si ritrova a sfidare il leggendario Leo F. Drummond (Slattery) in una causa contro un dottore che finirà per portare alla luce una cospirazione.

- Pubblicità -

Altre notizie serie tv

Kali Rocha dopo 17 anni tornerà in Grey’s Anatomy riprendendo il ruolo di Sydney Heron in tre episodi della stagione 21. La dottoressa Sydney Heron è stata introdotta nell’episodio 15 della seconda stagione di Grey’s Anatomy quando ha sostituito Bailey mentre era in maternità. La stagione successiva è apparsa in 5 episodi e poi nella quarta è stata in 2 episodi.

28 attori entrano nel cast di Jo Nesbo’s Detective Hole di Netflix, ispirata ai romanzi di Jo Nesbo, guidata da Tobias Santemann, Joel Kinnaman e Pia Tjelta. Tra le novità più note ci sono Peter Stormare, Anders Baasmo, Ellen Helinder, Kelly Gale e Simon J. Berger.

- Pubblicità -

Yerin Ha sarà la donna che farà innamorare Benedict Bridgerton nella prossima quarta stagione. Ha sarà Sophie Beckett il personaggio del romanzo La proposta di un gentiluomo della saga di Julia Quinn.

The CW ha tolto dal proprio palinsesto The Librarians: The Next Chapter che era stato annunciato in partenza il 24 ottobre. La serie non è cancellata ma al momento non è stato fissato il suo debutto in palinsesto.

Erik Palladino entra nel cast della quarta stagione di Godfather of Harlem attualmente in produzione a New York.

- Pubblicità -

Skydance Tv e Prime Video stanno lavorando a The Runarounds una serie YA ispirata alla band omonima ma che racconterà una storia completamente di finzione. Nel cast ci saranno Brooklyn Decker, Maximo Salas, Marley Aliah, Hayes MacArthur, Mark Wystrach, che si uniscono ai veri membri della band William Lipton, Axel Ellis, Jeremy Yun, Zendé Murdock e Jesse Golliher, e a Lilah Pate e Kelley Pereira.

Brad Caleb Kane è stato scelto come showrunner, autore e produttore di Crystal Lake, serie tv prequel di Venerdì 13 in lavorazione a Peacock. Inizialmente la serie era affidata a Bryan Fuller che lo scorso maggio ha lasciato il progetto di A24.

Pubblicità