Le notizie serie tv di oggi non possono non aprirsi con Skydance che è praticamente pronta a investire 8 miliardi di dollari per acquistare Paramount e quindi i vari CBS, MTV, Paramount+, Pluto e tutto lo studio di produzione. Alla fine di una lunga trattativa Shari Redstone, che controllava il 77% di Paramount con National Amusements ha ceduto alla corte di David Ellison. Jeff Shell ex CEO di NBCUniversal sarà il nuovo presidente. La finalizzazione dell’accordo avverrà entro la prima metà del 2025 ma per i prossimi 45 giorni se Paramount trovasse un altro investitore pronto a offrire di più dovrebbe riconoscere un indennizzo da 400 milioni di dollari per annullare l’affare.
L’obiettivo è riuscire a realizzare circa 2 miliardi di risparmi rispetto a quanto speso finora da Paramount e per farlo probabilmente si tornerà a vedere più vendita esterna dei vari titoli e meno passaggi diretti sulla piattaforma di streaming. Ormai appare evidente che produrre serie o film per canali cable/lineari o cinema per poi spostare i propri titoli direttamente sulla propria piattaforma di streaming, ha tolto una fonte di guadagno dalle licenze ai vari produttori. Per questo sarà facile vedere sempre più titoli venduti basti vedere ai successi ottenuti negli USA dai prodotti HBO su Netflix o Your Honor di Showtime (Paramount) su Netflix, distribuito negli USA e arrivato nella Top Ten dei più visti nel mondo e in testa alle classifiche Nielsen.
Notizie serie tv: Halle Berry e Glenn Close alla corte di Murphy
Glenn Close e Halle Berry arrivano alla corte di Ryan Murphy e saranno protagoniste e produttrici di All’s Fair di Hulu prodotto e interpretato anche da Kim Kardashian e scritto da Jon Robin Baitz (Brothers & Sisters, Feud: Capote vs the Swans) e Joe Baken. Non si sa nulla del progetto che quindi è solo prodotto da Murphy, se non che è un legal drama “sexy e maturo procedurale” e le 3 protagoniste dovrebbero lavorare tutte in uno studio legale.
Altre Notizie
Lionsgate Television e l’israeliana Yes stanno lavorando a uno spy drama incentrato sulla caccia a Josef Megele con Oliver Masucci come protagonista.
Laz Alonso che interpreta Mother’s Milk in The Boys ha raccontato di aver proposto a Eric Kripke di concludere la serie con un film, ma che non è stato assecondato.
Scarlett Johansson ha detto che la miniserie thriller Just Cause ispirata al romanzo del 1992 di John Katzenbach di cui sarà protagonista e produttrice, acquistata da Amazon nel 2022, è in fase di scrittura.
La seconda stagione di Gli Anelli del Potere – Il signore degli anelli che debutterà il 29 agosto su Prime Video, sarà presentata il 25 Luglio al San Diego Comic-Con.
Abjijay Asia ha annunciato l’accordo con All3Media International per realizzare l’adattamento indiano di The Tourist.