Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Notizie serie tv: arrivano da Succession gli autori di Harry Potter; Van Helsing per CBS; Jeffrey Wright in The Agency

Notizie serie tv: arrivano da Succession gli autori di Harry Potter; Van Helsing per CBS; Jeffrey Wright in The Agency

Pubblicità

Le notizie di oggi dal mondo delle serie tv partono con le dichiarazioni di Noah Wyle che ha raccontato come nel 2020 ci fosse in ballo l’idea di un revival di ER. “Ricevevo tante mail da operatori sanitari medici che mi ringraziavano per averli ispirati” ha detto Wyle aggiungendo che ha poi girato questo a John Wells sottolineando come se avesse voluto fare qualcosa di più piccolo, simile a ER ma non necessariamente collegato, ci sarebbe stato. Allora con Wells hanno chiamato i vecchi autori per ideare un reboot ma gli eredi di Michael Crichton (autore del romanzo da cui tutto è partito) hanno subito bloccato tutto. Così è arrivato The Pitt ordinato in 15 episodi da Max e che sarà ambientato in un moderno ospedale di Pittsburgh.

Notizie serie tv: Harry Potter

Ci sarà un po’ di Succession nella serie di Harry Potter? Sarà rivolta a un pubblico adulto generico e non solo ai fan della saga? Sembra essere questa la direzione intrapresa da Warner Bros che prima ha trasformato la serie in un HBO Original e ora ha ufficializzato l’ingaggio di Francesca Gardiner e Mark Mylod, che arrivano da Succession (lei è stata consulente per le stagioni 3 e 4 lui ha diretto una dozzina di episodi), come sceneggiatrice e regista. Non ci sono ulteriori dettagli e ufficialmente la serie è ancora in fase di sviluppo e dovrebbe essere fedele ai romanzi.

- Pubblicità -

Welcome to Derry

Come Harry Potter anche il prequel di It, Welcome to Derry, è stato trasformato in un HBO Original da Max Original. Ecco che sono stati annunciati ben 10 ingressi nel cast della serie con Bill Skarsgard, creata da Andy e Barbara Muschietti: Alixandra Fuchs (Hatfields & McCoys), Kimberly Guerrero (The English), Dorian Grey (Transplant, Star Trek: Discovery)Thomas Mitchell (Gangland Undercover, Spiral), BJ Harrison (Family Law, Maid), Peter Outerbridge (Batwoman, Saw VI)Shane Marriott (Fargo, Law & Order Toronto: Criminal Intent), Chad Rook (Joe Pickett, Billy the Kid), Joshua Odjick (Little Bird, Wildhood)Morningstar Angeline (Echo, Westworld).

Notizie serie tv: Van Helsing

- Pubblicità -

CBS ha ormai abbandonato la realizzazione di pilot preferendo sviluppare serie in qualsiasi momento dell’anno. L’ultimo progetto è una serie ispirata alla storia di Van Helsing. Il progetto è creato da Rob Doherty (Elementary) con Carl Beverly e Sarah Timberman e Lionsgate Television. Sarà una rilettura contemporanea del cacciatore di mostri che lavora con la sua ex, l’agente FBI Mina Harker, per risolvere casi a New York.

Jeffrey Wright in The Agency

Jeffey Wright entra nel cast di The Agency remake americano di Le Bureau political drama francese, con Michael Fassbender, prodotto da George Clooney. La serie, ordinata da Showtime con Paramount+ vede Martian (Fassbender) agente CIA che dopo anni sotto copertura torna nella sede di Londra, ma improvvisamente rispunta la donna amata mettendo a rischio il suo lavoro e facendoli finire al centro di un intrigo internazionale. Wright sarà Henry mentore e capo di Martian.

- Pubblicità -

Altre notizie serie tv

David Suchet, storico interprete di Hercule Poirot, entra nel cast di The Au Pair con Ludmilla Makowski di Channel 5. L’attore sarà George padre diabetico che si trasferisce accanto alla figlia Zoe Dalton Sally Bretton) che sembra avere tutto ma quando ingaggia Sandrine (Makowski) una ragazza alla pari sconvolgerà l’equilibrio familiare.

Working Title e Universal International Studios hanno preso i diritti di K Street pilot scritto da Pat Cunnane, ex collaboratore di Obama alla Casa Bianca. E infatti la serie sarà legata al mondo delle lobby di Washington.

- Pubblicità -

Il fumetto Mindset potrebbe essere adattato da This Radicle Act. Pubblicato da The Vault Comics creato da Zack Kaplan e John J. Pearson è ambientato in un futuro dove per errore un’azienda inventa un app per il controllo della mente dando vita a una serie di azioni che porteranno le persone a chiedersi se agiscono volontariamente o perché controllate.

Disney+ ha svelato il primo teaser di Rivals una serie inglese con David Tennant e Aidan Turner adattamento del romanzo omonimo e che racconta il mondo della televisione indipendente nel 1986.

Gloria Reuben entra nel cast di The Better Sister di Prime Video affiancando Jessica Biel, Elizabeth Banks, Corey Stoll e Matthew Modine. Tratta dal romanzo di Alafair Burke racconta la storia di Chloe (Biel) la cui vita cambia quando il marito Adam (Stoll) è brutalmente ucciso e lei è sospettata portando alla luce i segreti di famiglia. Banks è la sorella Nicky. Reuben sarà Michelle Sanders avvocata alle prese con queste due sorelle.

- Pubblicità -
Pubblicità