Notizie serie tv che devono registrare le ultime parole di Jason Sudeikis che sembra sempre più deciso a chiudere l’esperienza di Ted Lasso con la terza stagione in partenza la prossima settimana. E poi è arrivato il trailer di Citadel il progetto di Prime Video che darà vita a tante derivazioni locali realizzate in giro per il mondo. Da segnalare gli 8.1 milioni dell’ottavo episodio di The Last of Us su HBO e HBO Max con una crescita del 74% rispetto ai dati del primo episodio e un totale di 30 milioni di spettatori tra tutte le piattaforme. In Italia, intanto, il settimo episodio non è stato doppiato per lo sciopero degli sceneggiatori.
The Devil in the White City
Hulu ha deciso di abbandonare il progetto di The Devil in the White City. La miniserie, in lavorazione ormai da tempo, prodotta da ABC Signature con Paramount Television, Martin Scorse e Leonardo Di Caprio, avrebbe dovuto raccontare la storia di Daniel H. Burnham visionario architetto che divenne famoso con l’esposizione internazionale del 1893 di Chicago e il serial killer H.H. Holmes che operò proprio nello stesso periodo nel famoso Murder Castle.
Inizialmente il progetto vedeva Todd Field come regista e Keanu Reeves protagonista ma entrambi hanno lasciato nei mesi scorsi. E non riuscendo a trovare i giusti rimpiazzi, Hulu ha deciso di mollare la miniserie. DiCaprio prese i diritti del romanzo nel 2010 e con Paramount stava sviluppando un film con Scorsese alla regia. Nel 2019 è subentrata Hulu con una miniserie che evidentemente non si farà. ABC Signature è in cerca di una nuova casa.
The Good Lawyer
Il 13 marzo su ABC andrà in onda l’episodio di The Good Doctor che introdurrà il potenziale spinoff The Good Lawyer con protagoniste Kennedy McMann e Felicty Huffman. McMann sarà una giovane avvocata con un disturbo ossessivo compulsivo che difende Shaun Murphy. Huffman sarà Janet Stewart importante avvocata che sarà il “Glassman” di Joni.
Motherland con Ellie Kemper?
Ellie Kemper potrebbe essere la protagonista del pilot comedy ABC Motherland, adattamento di una serie britannica. Karan Soni fa già parte del cast della serie prodotta da Lionsgate, Feigco e ABC Signature, scritta da Julieanne Smolinski. Al centro c’è Julia (Kemper?) mamma lavoratrice cui nulla sembra andare per il verso giusto, ma insieme a nuovi amici Calvin (Soni) e Liz, imparerà come bilanciare tutti gli aspetti della sua vita.
La serie originale creata da Sharon Horgan è ambientata a Londra e ha come protagonisti Anna Maxwell Martin nei panni di Julia, Diane Morgan è la mamma single Liz mentre Paul Ready è Kevin, papà che si occupa della casa.
The Walking Dead Spinoff
Lesley-Ann Brandt entra nel cast dello spinoff di The Walking Dead in 6 episodi con Andrew Lincoln e Dani Gurira nei panni di Rick Grimes e Michonne. Brandy sarà Pearl Thorne ma non ci sono ulteriori dettagli. La serie racconta la storia d’amore tra due persone cambiate da un mondo distrutto, tenute separate, in guerra contro i morti e i vivi.
Altre notizie serie tv
Shea Whigham entra nel cast di Bass Reeves serie tv di Paramount+ creata da Taylor Sheridan con David Oyelowo, Lauren E. Banks e Dennis Quaid.Reeves è conosciuto come uno tra gli eroi americani, probabilmente fonte d’ispirazione per i Lone Ranger. Whigham sarà il colonnello George Reeves, crudele padrone di Bass Reeves.
Bryan Cogman (Game of Thrones) sarà showrunner, sceneggiatore e produttore del nuovo Zorro in lavorazione a Disney+, prodotto da Wilmer Valderrama, descritto come una rilettura del personaggio per un pubblico moderno.
Leo Messi diventerà un cartone animato con musiche originali di Sony Music, il cartone racconterà la sua vita ed è rivolto a un pubblico giovane.