Le notizie serie tv hanno ripreso a pieno regime dopo la fine degli scioperi di sceneggiatori e attori americani. Prime Video ha confermato l’ordine per otto episodi di Cruel Intentions, adattamento del film omonimo del 1999 che era in lavorazione dal 2021 a Freevee (la piattaforma gratuita di Amazon presente negli USA), ma con nel mirino il passaggio a prime Video.
Il cast appena annunciato della serie di Cruel Intentions vede protagonisti Sarah Catherine Hook (First Kill), Zac Burgess (Totally Completely Fine), Savannah Lee Smith (Gossip Girl), Sara Silva (American Horror Stories), Khobe Clarke (Firefly Lane, Yellowjackets), John Harlan Kim (The Last Thing He Told Me, 9-1-1), Brooke Lena Johnson (You) e Sean Patrick Thomas (Till) che già era nel film originale ma che avrà un altro ruolo. Ci saranno anche Claire Forlani (che prende il posto di Laura Benanti), Nikki Crawford, Isabella Tagliati, Zeke Goodman e Jon Tenney come ricorrenti.
L’adattamento è creato da Pheobe Fisher e Sara Goodman per Sony e Amazon MGM. La serie sarà ambientata in un college di Washington dove due fratellastri fanno di tutto per scalare i vertici della gerarchia sociale della scuola. Dopo un incidente che mette a rischio tutto il sistema delle elite della scuola, faranno di tutto per salvare la loro reputazione, tra cui sedurre la figlia del vice presidente degli Stati Uniti.
Kim Kardashian in un legal drama di Ryan Murphy
Ryan Murphy è tornato a Disney dopo la fine del suo contratto con Netflix e ha già iniziato a sviluppare il nuovo progetto. Murphy sta lavorando a un procedurale legal drama per Hulu prodotto da 20th television. Kim Kardashian dovrebbe interpretare un’avvocato divorzista, proprietaria di uno studio legale tutto al femminile. Murphy sarà produttore mentre Jon Robin Baitz già creatore di Brothers & Sisters e del prossimo Feud: Capote vs the Swans di Murphy è lo sceneggiatore con Joe Baken. Ah ovviamente è descritto come un legal drama lussuoso, scintillante, sexy, per adulti. La serie è prevista in uscita nel 2025.
Judith Light e Billy Crystal per Apple
Judith Light e Billy Crystal saranno i protagonisti di Before, miniserie di Apple TV+ prodotta da Paramount Tv Studios con Adam Bernstein regista del pilot e Sarah Thorp alla sceneggiatura. La miniserie in 10 episodi è descritta come un thriller psicologico con al centro Eli (Crystal) psicologo per l’infanzia che, dopo aver perso la moglie Lynn (Light) incontra un ragazzino tormentato che sembra avere un legame con il passato di Eli.
Altre notizie serie tv
Jason Priestley entra nel cast del poliziesco Wild Cards di CBC (Canada) con Giacomo Gianniotti e Vanessa Morgan, in partenza il 10 gennaio in Canada e il 17 su The CW negli USA. Priestley sarà il padre di Max, esperto truffatore. Al centro della serie ci sono Cole Ellis (Gianniotti) un detective retrocesso all’unità marittima, e Max Mitchell (Morgan) che dopo esser stata arrestata finisce per aiutare Cole a risolvere casi. La serie è un light crime con venature comiche.
Harriet Walter e Timothy Spall raggiungono Mark Rylance, Damian Lewis, Jonathan Pryce, Kate Phillips e Lilit Lesser nel period drama Wolf Hall di BBC e PBS composto da sei episodi. Walter sarà Lady Marager Pole Spall il Duke of Norfolk.