Le notizie serie tv di oggi si aprono con nuovi progetti. Jermaine Fowler sta scrivendo una serie in lavorazione a Fox di cui sarà protagonista, una commedia sul mondo delle arti marziali. Al centro un ex campione di jiu-jitsu in cerca di redenzione che dovrà dimenticare il proprio ego e ripartire da un piccolo dojo. Fowler ha iniziato a praticare jiu-jitsu durante il Covid.
Il secondo progetto è l’adattamento del romanzo The Davenports di Krystal Marquis prodotto da Alloy Entertainment e Warner Bros per Amazon MGM Studios. Ambientata nel 1910 racconta la vita di una delle poche famiglie nere ricche grazie al loro ex padrone William Davenport. Tra servi, cristallerie e feste le ragazze Olivia ed Helen cercheranno la felicità e l’amore anche dove non sarebbe possibile.
Notizie serie tv pilot comedy per Tim Allen
Continuano le notizie serie tv su nuovi progetti con ABC che ha ordinato un pilot comedy con Tim Allen protagonista. Shifting Gears creato da Mike Scully e Julie Thacker Sully è prodotto da 20th Television e vede al centro Matt (Allen) vedovo e testardo proprietario di un’officina di auto d’epoca. Quando la figlia che non vede da tempo e i suoi figli si trasferiscono da lui, inizia il vero “restauro”.
Something Wicked
NBC sta lavorando a Something Wicked una comedy multi-camera con June Diane Raphael e scritta da Alena Smith (Dickinson), ispirata a Vita da Strega e che è presentata come un omaggio alle sitcom classiche. Al centro la vita di una donna che nonostante i poteri fatica a fare tutto.
The Serpent Queen 2, il cast
Dieci novità nella seconda stagione di The Serpent Queen period drama di Starz con Samantha Morton che interpreta Caterina de Medici tra le donne più potenti di Francia. Minnie Driver sarà Elisabetta I; Angus Imrie sarà Enrico IV; Emma McDonald è Rahima; Stanley Morgan è Anjou fratello minore di Re Carlo; Philippine Velge è Margot figlia più grande di Caterina e suo esatto opposto; Rosalie Craig è Jeanne d’Albret; Isobel Jasper Jones è Edith prete protestante; Bill Milner è Re Carlo IX figlio maggiore di Caterina; Ashley Thomas è Alessandro De Medici; Alesandre Willaume è Montmorency.
Nine Bodies in a Mexican Morgue
Eric McCormack sarà il protagonista di Nine Bodies in a Mexican Morgue miniserie in 6 episodi di MGM+ creata da Anthony Horowitz e prodotta da Eleventh Hour e Sony (che la distribuirà nel mondo). Al centro 9 sconosciuti che si ritrovano sperduti nella giungla messicana dopo che il loro piccolo aereo che li doveva portare dal Guatemala agli USA precipita. Uno a uno i sopravvissuti iniziano però a morire.
Jim Parsons e Mayim Bialik in Young Sheldon
Il 16 maggio il finale di serie di Young Sheldon vedrà la partecipazione di Jim Parsons e Mayim Bialik che riprenderanno i ruoli di Sheldon Cooper and Amy Farrah Fowler. Non è chiaro come si svolgerà il tutto ma sarà sicuramente un interessante modo per chiudere.
Altre notizie serie tv
Brian Tee, Johny Berchtold, Roberto Montesinos e Daniel David Stewart saranno nel cast della terza stagione di Reacher. Tee sarà Quinn tenente colonello su cui dieci anni prima indagò Reacher. Berchtold sarà Richaed Beck artista e studente al college che ha perso la madre quando era piccolo ed è l’unico figlio dell’uomo d’affari Zachary Beck (Anthony Michael Hall), cinque anni prima venne rapito e mutilato. Stewart è un agente DEA, Steven Elliot; Montesinos è Guillermo Villanueva agente DEA vicino alla pensione.
Mark Canton sta lavorando a una serie basta sulla vita di Maurice Ashley il primo campione di scacchi nero.