Nelle notizie serie tv di oggi parliamo di The CW che ha partecipato con il suo presidente al TCA Winter Tour parlando del futuro della rete e presentando il palinsesto delle prossime settimane con l’arrivo ad aprile di tanti show e reality ma anche di Walker e All American. Brad Schwartz ha detto che il suo obiettivo è rivaleggiare con le big 4 ABC, CBS, NBC e FOX ma prima deve trovare una hit in grado di farlo. “Siamo underdog contro Titani, lo sappiamo”.
Secondo Schwartz riguardo al modello produttivo della serialità in cui devono necessariamente badare ai costi, loro che sono una rete senza uno studio alle spalle devono essere creativi e puntare alle co-produzioni sostenibili e pensa che anche le altre reti faranno lo stesso in futuro. E in effetti FOX, che allo stesso modo non ha uno studio alle spalle, ha ordinato Murder in a Small Town che è una co-produzione. Tra i progetti che stanno funzionando c’è Wild Cards procedurale prodotto con il Canada con Giacomo Gianniotti e Vanessa Morgan che ha una media di 550 mila spettatori live che arrivano a 1 milioni in una settimana. Anche per questo il rinnovo è molto probabile.
The CW ha Walker e All American in partenza ad aprile, due serie tv che andranno avanti finché gli ascolti saranno soddisfacenti. All American: Homecoming debutterà in estate mentre l’ultima di Superman & Lois arriverà il prossimo autunno. La rete ha inoltre ordinato Sherlock & Daughter con David Thewlis nei panni di Sherlock Holmes, costretto ad abbandonare la sua comfort zone e incapace di indagare su un caso senza rischiare la vita di chi gli sta accanto. Blu Hunt è Amelia che dopo la morte della madre scopre di essere figlia di Sherlock e insieme dovranno risolvere una cospirazione globale legata all’omicidio della donna. Dougray Scott sarà Moriarty. La serie arriverà nel 2025.
Notizie serie tv Jon Hamm in Landman
Tra le notizie serie tv va segnalato l’ingresso nel cast di Landman di Jon Hamm di Taylor Sheridan per Paramount+ con già Billy Bobn Thornton come protagonista. Hamm sarà Monty Miller ricco imprenditore petrolifero che conosce da tempo Tommy Norris (Thornton).
Meryl Streep resta in Only Murders in the Building
Pensavate fosse finita qui? E invece Loretta sarà anche nella quarta stagione di Only Murders in the Building. Meryl Streep ha confermato che farà di nuovo parte della gang con Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez. Finora si sa poco della quarta stagione se non che avrà una trasferta a Los Angeles prima di rientrare all’Arconia per dare la caccia all’assassino di Sazz.
Altre notizie serie tv
Nicholas Pinnock entra nel cast della miniserie thriller Peacock Long Bright River accanto ad Amanda Seyfried, adattamento del romanzo di Liz Moore. Al centro Mickey (Seyfried) agente di pattuglia di Philadelphia in un quartiere colpito duramente dalla crisi degli oppiacei. Quando capitano una serie di omicidi l’agente capisce che il suo passato potrebbe essere collegato ai casi. Pinnock sarà Truman Dawes ma non si sanno altri dettagli. La serie è una produzione Sony e UCP.
Lovie Simone e Michael Cooper Jr. saranno i protagonisti di Forever di Mara Brock Akil per Netflix. Al centro la storia d’amore tra due adolescenti neri Keisha Clark e Justin Edwards a Los Angeles nel 2018.
American Rust la serie con Jeff Daniels e Maura Tierney cancellata da Showtime era stata prima salvata da Amazon Freeve a giugno 2022, ma ora debutterà su Prime Video il 28 marzo con il sottotitolo Broken Justice. Non sarà su tutti i Prime Video ma solo in USA, UK, Germania, Australia, Canada e Nuova Zelanda. Boat Rocker la distribuirà nel resto del mondo, la prima stagione venne rilasciata in Italia su Sky (oggi non è disponibile).