In apertura di queste notizie serie tv è inevitabile fare un ricordo di Shannen Doherty morta a 53 anni dopo una lunga battaglia con il cancro. L’attrice ha popolato i sogni degli spettatori negli anni ’80 e ’90 con i ruoli di Beverly Hills 90210 e di Streghe – Charmed.
Notizie serie tv: Brilliant Minds
Sono stati annunciati alcuni attori che faranno da guest star nella prima stagione di Brilliant Minds, medical drama di NBC con Zachary Quinto, in partenza il 23 settembre su NBC. Creato da Michael Grassi, prodotto da Universal, la serie è ispirata dai libri del neurologo Oliver Sacks The Man Who Mistook His Wife for a Hat e An Anthropologist on Mars. Il medico è morto nel 2015 a 82 anni, il suo libro, Risvegli, è diventato un film nel 1990 con Robert De Niro e Robin Williams.
Steve Howey, Mandy Patinkin e André De Shield saranno guest star nella prima stagione da 13 episodi della serie (ma non è da escludere che gli episodi aumentino). De Shield sarà un malato di Alzheimer nel pilot; Howey sarà il membro di una gang; Patinkin sarà in due episodi nei panni di un medico di famiglia in visita al Bronx General.
Gli annunci CBS
Lori Petty e Bobby Moynihan entrano nel cast di NCIS: Origins la serie tv prequel di NCIS in partenza il 14 ottobre, ambientata ovviamente nel 1991. Petty sarà un assistente del patologo, Moynihan sarà un’analista forense. La serie vedrà Mark Harmon come produttore e narratore della serie (in modalità Ellen Pompeo) il quale nel panel TCA, ha spiegato che l’idea del prequel nasce dal figlio Sean che ha interpretato il ruolo del papà da giovane in sette episodi della serie originale. Non sarà però lui il protagonista ma Austin Stowell.
Dean Lorey, showrunner della nuova comedy Poppa’s House in partenza il 21 ottobre con la coppia padre-figlio Damon Wayans e Damon Wayans Jr. cambia prospettiva. Infatti il protagonista Poppa, il papà, da conduttore radiofonico passerà a fare il podcaster così da lavorare da casa e mantenere la serie multi-camera concentrata sulla dinamica familiare piuttosto che sulla vita in radio.
Al TCA Steve Molaro produttore di Georgie & Mandy’s First Marriage ha assicurato che torneranno Zoe Perry, Raegan Revord e Annie Potts nei panni di Mary, Missy e Meemaw, con la mamma e la nonna di Georgie che saranno nel primo episodi e la sorella nel secondo.