Nel giorno dell’arrivo di Ted Lasso 3 su Apple Tv+, che ci farà compagna per le prossime 12 settimane, Sony e Prime Video trovano l’accordo per chiudere Ragazze Vincenti – La serie (A League of their Own) con una seconda stagione da 4 episodi, un fenomeno che sta diventando frequente in Amazon (Carnival Row, Hunters le altre serie chiuse con la seconda stagione) probabilmente sintomo di un cambio di strategia nelle produzioni. Ma passiamo alle notizie serie tv partendo proprio da Apple.
Matthew McConaughey e Woody Harrelson di nuovo insieme
Matthew McConaughey e Woody Harrelson due amici nella vita, dopo il successo in coppia di True Detective del 2014, torneranno a recitare insieme in una comedy senza titolo in 10 episodi di Apple Tv, creata da David West Read che è creatore e showrunner di The Big Door Prize (in arrivo su Apple il 29 marzo) e sceneggiatore di Schitt’s Creek. La comedy ancora senza titolo, vedrà i due interpretare versioni di loro stessi vivere insieme con le rispettive famiglie nel ranch texano di McConaughey.
L’universo Doctor Who
Uno dei potenziali spinoff del nuovo Doctor Who di Russell T. Davies vedrà al centro la UNIT, l’organizzazione militare guidata da Kate Stewart interpretata da Jemma Redgrave apparsa in dieci episodi finora di Doctor Who (mentre l’organizzazione in generale è comparsa più volte nella serie). Inoltre sarà nell’episodio natalizio in arrivo a fine 2023 con Ncuti Gatwa come nuovo dottore. L’espansione è figlia dell’accordo firmato a livello internazionale con Disney+ che distribuirà la serie nel mondo.
Sarah Shahi in un pilot ABC
Sarah Shahi è stata scelta come protagonista di Judgment pilot ABC prodotto da 20th Television e creato da Joey Falco. In caso di rinnovo di Sex/Life la produzione dovrebbe adeguarsi alla serie ABC se questa verrà ordinata in quanto sarebbe per Shahi l’impegno principale. Judgment è una leagal soap su due piani temporali, uno tra 15 anni quando una donna (Shahi) nominata per la corte suprema, ricorda il suo periodo in uno studio legale di Washington dove la sua vita sentimentale era più complessa dei suoi casi, divisa tra due fratelli. Questo suo passato e un oscuro segreto rischiano di riemergere ora che ha una nomina prestigiosa in ballo.
Restando tra i pilot ABC, Erika Henningsen, Arturo Castro, Kimrie Lewis, Natasha Lopez e Isaiah Dòdó-Williams raggiungono Anthony Anderson in Public Defenders scritto da Eddie Quintana e incentrato su un gruppo di studenti alle prese con il lavoro di difensore d’ufficio. Judy Greer invece entra in Drop-Off (titolo provvisorio) il pilot comedy con Ellie Kemper, adattamento della serie inglese Motherland, con al centro una donna, mamma e lavoratrice che insieme a due nuovi amici Calvin e Liz scoprirà un nuovo equilibrio nella vita.
Jason Ritter in Matlock
Jason Ritter entra nel cast del pilot di Matlock rilettura al femminile del classico legal drama, con Kathy Bates nei panni della protagonista, settantenne avvocato che torna in attività per svelare un giro di corruzione dall’interno del suo vecchio studio. Ritter sarà Julian, figlio di uno dei capi dello studio.
Altre Notizie serie tv
Jeremy Podeswa sarà regista e produttore di Blade Runner 2099, la miniserie di Alcon Enteraniment e Scott Free Productions sviluppata da Silka Luisa con Ridley Scott come produttore per Prime Video.
Ben Daniels sarà nella seconda stagione di Interview with the Vampire di AMC adattamento del romanzo di Anne Rice. Daniels sarà Santiago.
Kelly Park sarà regista di Non-Evil Twin, pilot NBC scritto da Amber Ruffin che sarà anche protagonista, una comedy in cui una donna costretta a prendere il posto della sorella di leader di un’importante società. Ruben Fleischer sarà invece regista di St. Denis Medical, anche questo pilot comedy NBC, finto documentario (mockumentary) di Justin Spitzer ed Eric Ledgin in un ospedale dell’Oregon con pochi fondi e medici in difficoltà.
Dev Patel è stato scelto come protagonista di The Key Man una miniserie che racconta la storia del finanziere Arif Naqvi, prodotta da Miramax Television.
Drake Doremus sta lavorando a One Day in December una serie per Netflix con Lucy Boynton come protagonista, adattamento del romanzo omonimo di Josie Silver. Al centro la storia di Laurie convinta che l’amore a prima vista non esista se non nei film finchè un giorno di dicembre non vede un uomo e se ne innamora immediatamente.
Danny Pino sarà protagonista di Hotel Cocaine crime thriller di MGM+ creato da Chris Brancato e che racconta la storia di Roman Compte, espatriato cubano dopo aver sfidato Castro, che si crea una nuova vita a Miami dove diventa direttore del Mutiny Hotel, centro del traffico di cocaina degli anni ’70 e ’80.