Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Notizie serie tv: NBC ordina il pilot di Suits: LA; un’autrice di Succession per Harry Potter?

Notizie serie tv: NBC ordina il pilot di Suits: LA; un’autrice di Succession per Harry Potter?

Pubblicità

Un po’ di notizie serie tv che arrivano dal mondo Netflix che ha recentemente annunciato le sue novità del 2024 (e quindi anche le serie tv rimandate al 2025). Oltre a sbirciare tra i titoli in arrivo, tra le notizie serie tv si parla anche di progetti futuri di Netflix, come la comedy sul basket di Mindy Kaling con Kate Hudson, che vede l’arrivo nel cast di Brenda Song, Scott MacArthur e Drew Tarver. La comedy vede al centro Isla Gordon che si ritrova alla guida della squadra di famiglia i Los Angeles Waves dopo che il fratello è stato costretto alle dimissioni.

Ari Graynor, invece, sarà Leslie Abramson importante avvocata negli anni ’80 e ’90 che fece parte del team legale di Erik Menendez, nella serie di Ryan Murphy Monsters: The Lyle and Erik Menendez Story, secondo capitolo dell’antologia di Murphy.

Michael Shannon e Matthew Macfadyen saranno i protagonisti di Death By Lightning, miniserie Netflix scritta da Mike Makowsky, prodotta da David Beioff e D.B. Weiss e basata sul libro Destiny of the Republic di Candice Millard. Al centro la storia del XX presidente James Gardfield (Shannon) e di Charles Guiteau (Macfadyen) suo grande ammiratore e suo assassino.

- Pubblicità -

Bela Bajaria Chief Content Officier di Netflix ha parlato dell’accordo che hanno con Harry e Meghan spiegando che stanno lavorando a 2 progetti unscripted, a un film e a una serie tv. In Spagna Netflix sta per lanciare Superstar con Ingrid Garcia-Jonsson.

Notizie serie tv arriva Suits: LA

Suits ha avuto un boom inatteso su Netflix nei mesi scorsi, dimostrando (se ancora ce ne fosse bisogno) la forza di una piattaforma che hanno praticamente tutti, la forza del passaparola anche legato alle top ten presenti sulla piattaforma, e la forza dell’algoritmo. Così era impensabile non sfruttare questo successo.

- Pubblicità -

NBC ha ordinato il pilot di Suits: L.A. un’espansione dell’universo di Suits con nuovi protagonisti e una nuova città…anche se le riprese si svolgeranno comunque a Vancouver. La sceneggiatura è del creatore Aaron Korsh e la produzione è UCP Universal. Il modello è quello dei CSI/NCIS quindi l’idea è del franchise più che dello spinoff vero e proprio.

Al centro c’è Ted Black procuratore federale di New York che ha cambiato carriera andando a lavorare a Los Angeles e rappresentando persone potenti ma il suo studio è in crisi e dovrà reinventarsi.

Chi scriverà la serie di Harry Potter?

- Pubblicità -

Il progetto della serie tv di Harry Potter è in cerca di autore. Secondo deadline tra i candidati c’è anche Francesca Gardiner che arriva da Succession (dove ha lavorato alle stagioni 3 e 4) e che sarebbe nella rosa dei tre “finalisti”. Max e Warner Bros decideranno a breve. J.K. Rowling sarebbe coinvolta nel processo di presentazione dei soggetti.

Rowling, intanto, ha lavorato alle sceneggiature della sesta stagione di Strike ispirata ai romanzi gialli scritti con lo pseudonimo di Robert Galbraith. La sesta stagione sarà l’adattamento di Cuore Nero Inchiostro che ha alcuni riferimenti all’esperienza della stessa Rowling visto che a morire è un disegnatore accusato di transfobia.

Altre notizie serie tv

- Pubblicità -

AGC Television sta lavorando all’adattamento della trilogia di R.V. Bowman Hook’s Daughter: The Pirate Princess Chronicles.La storia vede al centro una sedicenne che va in cerca del padre capitano di vascello dopo che non si presenta alla visita annuale al suo collegio. Rimane sorpresa di sapere che è conosciuto come Capitan Uncino e che è all’Isola che non c’è. Ma mentre scopre i segreti di famiglia si renderà conto che il cattivo in realtà è Peter Pan.

FX ha ordinato la miniserie Say Nothing con Lola Petticrew, Hazel Doupe, Anthony Boyle, Josh Finan e Maxine Peake, prodotta dalla Color Force di Nina Jacobson e Brad Simpson. Ispirata al libro di Patrick Radden Keefe, la serie in 9 episodi, racconta quel periodo conosciuto come The Troubles in Irlanda del Nord.

Pubblicità