Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Notizie serie tv: Paramount+ ordina uno spinoff di NCIS con Ziva e Di Nozzo e uno di Ray Donovan

Notizie serie tv: Paramount+ ordina uno spinoff di NCIS con Ziva e Di Nozzo e uno di Ray Donovan

Pubblicità

Notizie serie tv del giorno che si aprono con la notizia che Patrick McKay e JD Payne showrunner di Gli Anelli del Potere – Il signore degli anelli hanno prolungato il loro accordo con Amazon MGM Studios firmando un accordo triennale per la società 10.40 PM Productions. Un accordo che apre la strada a un rinnovo per una terza stagione della serie che è sempre più probabile e utile per una serie di questo tipo che ha costi alti di produzione.

Notizie serie tv: spinoff di NCIS e di Ray Donovan

Paramount l’aveva lasciato intendere che la strategia sarebbe stata quella di puntare su franchise e titoli conosciuti dal pubblico. Così dopo il prequel di NCIS già ordinato da CBS e incentrato sul giovane Gibbs, arriva lo spinoff su Ziva David e Tony Di Nozzo. La serie è stata ordinata in 10 episodi da Paramount+ e quindi andrà direttamente in streaming (ma visto che prima The Good Fight e la prossima estate Tulsa King passano su CBS non è escluso un successivo passaggio in chiaro). Naturalmente i protagonisti saranno Michael Weatherly e Cote de Pablo mentre la sceneggiatura di John McNamara.

- Pubblicità -

Tony lasciò l’NCIS quando pensava che Ziva fosse morta, per crescere la loro figlia. Anni dopo si è scoperto che Ziva era viva e si trasferì a Parigi con Tony. Ed è da Parigi che parte la serie. Quando la società di sicurezza di Tony viene attaccata, i due devono scappare per l’Europa e capire chi li ha presi di mira e magari avere il lieto fine tanto sperato.

E Paramount+ ordina anche The Donovans una serie vagamente ispirata all’universo di Ray Donovan, con Guy Ritchie come regista e Ronan Bennett come autore. I Donovans lavorano in Europa quando vedono vecchie alleanze decadere, tradimenti e i loro affari a rischio.

Suits L.A. Lex Scott Davis nel cast

- Pubblicità -

Lex Scott Davis sarà la protagonista del pilot NBC di Suits L.A. con Stephen Amell e Josh McDermitt. Davis sarà Erica Rollins che lavora per Ted Black (Amell) che mette alla prova la lealtà dei suoi associati per poi ammirare quelli che non ne hanno. La serie vede Ted Black un ex procuratore di New York reinventarsi avvocato a Los Angeles creando uno studio con il suo vecchio amico Stuart Lane (McDermitt), ma quando la loro attività è a rischio Ted dovrà recuperare alcune sue vecchie abitudini.

Nuove serie tv ordinate

Apple TV+ ha ordinato Neuromancer una serie in 10 episodi ispirata al romanzo di William Gibson con al centro un super-hacker, Case, che con la sua partner Molly, assassina spietata, danno vita a una truffa in una famiglia di affaristi pieni di segreti.

- Pubblicità -

NBC ha ordinato The Hunting Party un procedurale di JJ Bailey prodotto da Universal, con al centro la storia di un piccolo gruppo di investigatori che deve rintracciare e catturare i più pericoli killer del paese appena scappati da una prigione che non sarebbe dovuta esistere.

Altre notizie serie tv

Nick Offerman e Betty Gilpin raggiungono Matthew Macfadyen e Michael Shannon in Death By Lightning basata sul libro Destiny Of The Republic di Candice Millard, incentrato sull’omicidio del Presidente Garfield.

- Pubblicità -

Garret Dillahunt (Ghosts of Beirut). Nolan North (Pretty Little Liars), Elijah Richardson (Fantasy Football), Milly Shapiro (Hereditary), Allison Scagliotti (Warehouse 13) e Jessica Treska (Alex & Me) entrano nel cast di Histeria! serie thriller coming-of-age di Peacock con tra gli altri Julia Bowen e Anna Camp. Scritta da Matthew scott Kane e David Goodman, racconta un periodo di isteria di massa legata alla vicenda delle adolescenti Stanic Panic, negli anni ’80.

Yvonne Strahovski sarà la protagonista del thriller-horror Teacup con al centro un gruppo di persone della Georgia rurale che devono riunirsi per affrontare una pericolosa minaccia.

Jessica Green sarà la protagonista di The Librarians: The Next Chapter la serie spinoff di The Librarians ordinata da The CW. Al centro un bibliotecario del passato che arriva nel presente e resta bloccato, andando nel suo castello diventato un museo, libera la magia nel mondo e con una squadra di bibliotecari proverà a risolvere i problemi.

- Pubblicità -

Helen Hunt, Christina Hendricks, Christopher Lloyd, Dan Bucatinsky, George Wallace, e Tony Goldwyn saranno guest star della terza stagione di Hacks che riprenderà un anno dopo il finale della scorsa stagione con Deborah (Jean Smart) che cavalca il successo del suo speciale e Ava (Hannah Einbinder) in cerca di nuove opportunità a Los Angeles.

David Dastmalchian entra nel cast di Murderbot la serie Apple TV+ con Alexander Skarsgard creata da Chris e Paul Witz. Al centro c’è un androide che deve nascondere il fatto che conosce le emozioni umane per portare a termine gli incarichi assegnati.

Pubblicità