Tra le notizie serie tv di oggi non si può non partire dal dato sorprendente che arriva dal Series Mania il festival di Lille. Secondo Lucia Recalde della Commissione Europea per vedere tutte le serie attualmente presenti ci vorrebbero 350 anni. Un modo per rendere concreto l’allarme sulla peak tv. Certo fa sorridere che questo allarme arrivi da un Festival dove sono state presentate nuove serie tv, annunciati progetti e co-produzioni e addirittura c’era una sezione di pitch di presentazioni di idee che è stata vinta dal drama slovacco Our People che si è portato a casa 50 mila euro di finanziamento.
E a tal proposito Netlfix dal Series Mania ha annunciato una serie con Isabelle Adjani e Famke Janssen prodotta da Francia e Olanda, creata da Nils Antoine Sambuc. Al centro del thriller una giovane madre in fuga che coglie l’opportunità di lavorare in un’azienda di fiori in Provenza. Quando muore il patriarca, la ragazza finisce tra i sospettati.
Notizie serie tv: un sequel per New Amsterdam?
David Schulner aveva lanciato l’amo nel finale di New Amsterdam mostrando una versione adulta di Luna Goodwin la figlia del protagonista Max interpretato da Ryan Eggold. E in una tv generalista sempre a caccia di titoli che non abbiano bisogno di presentazioni e rimandino a cose esistenti, hanno colto la palla al balzo. Schulner sta così lavorando al progetto di New Amsterdam: Tomorrow (titolo provvisorio) una serie ambientata 30 anni nel futuro e che racconterebbe l’impatto dell’intelligenza artificiale sulla medicina. Non è ancora definito se il ruolo della protagonista sarebbe affidato a Molly Griggs che ha interpretato Luna nel flash forward del finale di serie.
The Narrow Road to the Deep North con Jacob Elordi
Sono terminate in Australia le riprese di The Narrow Road to the Deep North una serie prodotta da Sony e che sarà distribuita da Prime Video in Australia mentre verrà venduta nel resto del mondo. Jacob Elordi è il protagonista il tenente colonnello Dorrigo Evans durante la seconda guerra mondiale. Al centro c’è la storia d’amore tra Evans e Amy Mulvaney (Odessa Young) seguita nell’arco di diversi periodi temporali. Cirian Hinds è la versione adulta di Dorrigo.
Notizie serie tv: Jessica Biel in The Good Daughter
Jessica Biel è la protagonista della limited series The Good Daughter ordinata da Peacock e prodotta da Fifth Season e Mad Up Stories. Tratta dal romanzo di Karin Slaughter (Pieces of Her) con la stessa autrice che sta scrivendo le sceneggiature, la miniserie racconta la storia delle sorelle Charlotte (Biel) e Samantha Quinn che da 25 anni cercano di rimettere insieme i pezzi di una notte in cui le loro vite sono state travolte da un atto di violenza. Dopo una nuova aggressione di cui è testimone, Charlotte, diventata avvocato come il padre, è costretta a fare i conti con il passato.
Altre notizie serie tv
Andrea Cortés (Mayans M.C.), Tommy Martinez (Good Trouble), Orla Brady (Freud’s Last Session), Michael Reilly Burke (Ted Bundy) e Dale Dickey (Winter’s Bone) entrano nel cast della terza stagione di Bosch: Legacy di Prime Video, attualmente in produzione e basata sui romanzi Desert Star del 2022 e Ghiaccio Nero del 1993 di Michael Connelly.
James Cromewll, Stana Katic, Mya Lowe, Savonna Spracklin, Aaron Douglas e Fritzy-Klevans Destine faranno parte del cast di Murder in a Small Town crime drama psicologico con Rossif Sutherland e Kristin Kreuk co-prodotto da Fox e Future Shack, ispirato ai romanzi di L.R. Wright.
Patton Oswalt, Sarah Grace White, Michael Ornstein, Elle-Maija Talifeathers, Brian F. O’Byrne, Haig Sutherland, Jack Doolan, Jonathan Koensgen, Katelyn Wells e Marc Menchaca entrano nel cast del western di Kurt Sutter per Netflix The Abandons.
Isaach De Bankolè, Phoebe Fox, Silvia Dionicio e Carol Peña entrano nel cast del progetto task force di Brad Ingelsby per HBO.