Le notizie serie tv di oggi si aprono con il ritorno di Lena Dunham. Era dal 2018, dal flop Camping, che l’autrice di Girls non creava una serie tv. Il nuovo progetto di Lena Dunham è Too Much, una commedia romantica in 10 episodi creata con il marito Luis Felber e ordinata da Netflix.
Too Much è ambientata a Londra e segue le vicende di Jessica (Megan Salter) trentenne newyorkese che lavora troppo e si è appena lasciata chiudendo una relazione che pensava sarebbe durata per sempre e isolandosi da ogni rapporto. Decide così di trasferirsi a Londra dove pensava di vivere da sola, ma dove incontra Felix (Will Sharpe) coinquilino che ama far festa e con cui trova un’insolita connessione. Ora finiranno a chiedersi, americani e inglesi parlano la stessa lingua?
Amy Adams per The Holdout
Sul mercato in attesa dell’offerta migliore, c’è la miniserie The Holdout con Amy Adams (anche produttrice), scritta da Graham Moore e basata sul suo romano. Si tratta di un legal drama che incrocia un giallo, sullo stile di The Night Of, ambientato a Los Angeles e basato su due piani temporali. Maya Seale dieci anni prima aveva lavorato come giurata durante un processo che aveva avuto un verdetto controverso. Oggi un suo compagno di giuria viene trovato morto e lei è la principale sospettata. Dovrà cercare di difendersi indagando su cosa successe 10 anni prima.
Notizie serie tv Prime Video ordina Obsession
Prime Video ha ordinato Obsession adattamento del romanzo 56 Days di Catherine Ryan Howard, prodotto dalla Atomic Monster di James Wan e Amazon MGM Studios. Lisa Zwerling (The Rook, ER) e Karyn Usher (The Rook, Prison Break) si stanno occupando della sceneggiatura di una serie che unisce il giallo al thriller erotico e psicologico. Al centro Oliver e Ciara che dopo essersi incontrati per caso in un supermercato, hanno una relazione. 56 giorni dopo la polizia arriva all’appartamento di Oliver e trovano un cadavere. Lui ha ucciso lei o viceversa? Il romanzo aveva il Covid-19 e il lockdown come sfondo, con i due costretti insieme, la serie invece supererà questo aspetto.
Aimee Lou Wood e David Morrissey in una comedy BBC
Aimee Lou Wood e David Morrissey saranno i protagonisti di Daddy Issues una comedy BBC in cui saranno una coppia padre-figlia. Wood è Gemma una ragazza che vive solo per far festa, ma dopo un incontro casuale in vacanza in Portogallo, resta incinta e la sua vita cambia. Il padre Malcolm (Morrissey) che fatica a riprendersi dopo il fallimento del suo matrimonio, è l’unica persona su cui può contare e così si trasferisce da lei.
Altre Notizie serie tv
Tom Pelphrey raggiunge Mark Ruffalo nel cast del progetto senza titolo di Brad Ingelsby per HBO. Pelphrey sarà Robbie, un sognatore che lavora nella sanità ma non ha mai perso il suo ottimismo. Al centro della serie, ambientata alla periferia di Philadelphia, un agente FBI alla guida di una Task Force per fermare un gruppo di criminali guidati da un padre di famiglia.
Kitao Sakurai sarà il regista del primo e di altri episodi della serie Butterfly di Prime Video, adattamento del fumetto omonimo. La serie è descritta come uno spy-thriller che racconta le complesse dinamiche familiari in seno al mondo dello spionaggio.
JD Pardo, protagonista di Mayans MC, ha firmato un accordo con FX Production per sviluppare nuovi progetti per FX. Anna Lambe e Keira Cooper saranno protagoniste di una commedia canadese in 10 episodi per Netflix, CBC e APTN. Al centro Siaja (Lambe) giovane mamma Inuk che vive in una cittadina dell’Artico dove tutti si conoscono. Cooper sarà la figlia Bun.