Il sommario delle notizie serie tv di oggi: si parte con i nuovi showrunner e registi di Daredevil: Born Again l’attesa serie di Disney+, passando per Sofia Coppola che si scaglia contro i dirigenti Apple, fino al progetto di adattamento seriale di Gli uomini che odiano le donne di Amazon-MGM.
Dardevil: Born Again il nuovo showrunner
Dario Scardapane che si è occupato di Jack Ryan e The Punisher sarà il nuovo showrunner di Daredevil: Born Again la serie Marvel per Disney+ che ha già un ordine per due stagioni e vedrà Charlie Cox riprendere il ruolo del protagonista. Deadline conferma anche Aaron Moorhead e Justin Benson entrambi reduci da Loki, come registi.
La serie era in produzione da prima degli scioperi ma è andata incontro a profonde modifiche con Chris Ord e Matt Corman che non saranno più gli autori della serie. Meno della metà dei 18 episodi previsti erano stati già girati e sembra che qualcosa sarà mantenuto, ma l’idea è quella di abbandonare i piani per un procedurale e di realizzare una serie più serializzata.
Notizie serie tv: The Girl with the Dragon Tatoo per Amazon-MGM
Variety riporta che Amazon MGM Studios sta lavorando all’adattamento della saga The Girl with the Dragon Tattoo, la saga Millennium – Uomini che odiano le donne, scritta da Stieg Larsson e che ha già dato vita ad alcuni film. Veena Sud sarebbe stata scelta per guidare il progetto in produzione dal 2020.
Sofia Coppola contro Apple
A maggio 2020 era uscita la notizia che Sofia Coppola avrebbe adattato per Apple il romanzo The Custom of the Country di Edith Wharton, scritto nel 1913, per trasformarlo in una miniserie in 5 episodi. Quel progetto è morto e come ha spiegato Coppola al New York Times la colpa è dei vertici Apple che non hanno apprezzato l’idea di una serie con protagonista una donna “unlikable”, scostante. Al centro del romanzo c’è Undine Spragg una ragazza del Midwest che cerca di scalare i vertici della società di New York.
Sky Studios lavora a Welcome to England
Sky Studios sta sviluppando la serie Welcome to England ambientata nell’Essex medievale del X secolo, creata da Ava Pickett di The Great e prodotta con Big Talk Studios. Il progetto è descritto come The Great che incontra Shameless con un pizzico di Game of Thrones. Al centro Evelyn il cui psicopatico fratello di 15 anni è appena diventato re.
Altre notizie serie tv
Fox ha stretto un accordo con la canadese Bell Media per lo sviluppo di serie tv per il canale americano, per CTV e per la piattaforma Crave in Canada e per la distribuzione internazionale affidata a Fox Entertainment Global. BBC ha preso la serie Kin irlandese, prodotta da Fifth Season, distribuita da RTE e AMC+ negli USA.