Le notizie serie tv negli ultimi giorni sono invase soprattutto da accordi che riguardano gli attori. Finito lo sciopero molti progetti hanno ripreso forza, stanno ripartendo e gli attori sono in cerca di serie tv cui dedicarsi. Apple TV+ ha ordinato Murderbot una serie sci-fi in 10 episodi prodotta e interpretata da Alexander Skarsgard. Muderbort è ispirata dalla saga letteraria The Murderbot Diaries scritta da Martha Wells e adattata da Chris e Paul Weitz.
Prodotta da Paramount Television Studios per Apple TV+, la serie Murderbot era stata ordinata un anno fa ma gli scioperi avevano bloccato la fase di casting. Al centro c’è un androide che vorrebbe soltanto guardare soap opera e trovare il proprio posto nell’universo ma si ritrova a compiere pericolosi incarichi.
Nine Perfect Strangers le novità della stagione 2
Annie Murphy e Christine Branski entrano nel cast della seconda stagione di Nine Perfect Strangers di Hulu (in Italia su Prime Video in quanto la serie non è prodotta direttamente da uno studio Disney). Nel cast ci saranno Lucas Englander e la musicista King Princess al debutto da attrice. Con loro anche Murray Bartlett, Dolly de Leon, Maisie Richardson-Sellers e Aras Aydin. Il ritorno di Nicole Kidman che sicuramente sarà produttrice, è ancora in fase di trattative secondo quello che riporta deadline.
Lisa Kudrow in No Good Dead di Netflix, notizie serie tv
Lisa Kudrow raggiunge Ray Romano in No Good Deed la dark comedy di Netflix creata da Liz Feldman. Al centro tre famiglie che vogliono comprare la stessa villa in stile spagnolo anni ’20 come un modo per risolvere ogni loro problema. Ma la casa dei sogni può facilmente trasformarsi in un incubo. Kudrow sarà Lydia Morgan, moglie di Paul (Romano) e pianista.
Fox ordina Murder in a Small Town
Fox ha ordinato Murder in a Small Town con Rossif Sutherland e Kristin Kreuk per la stagione 2024-25. La serie, ispirata ai romanzi di L.R. Wright è una co-produzione internazionale con Sepia Films, canadese, e Future Shack Entertainment. Ian Weir si occupa dell’adattamento. Per il presidente di Fox Michael Thorn rientra nella strategia di identificare serie tv sviluppate con altri partner. Fox è infatti una rete indipendente, non ha alle spalle uno studio e le serie che ordina hanno valore solo per i profitti che generano dalla pubblicità.
La rete dal 2020 ha superato l’uso dei pilot e ordina direttamente le serie che ritiene più interessanti, ordinando inizialmente soltanto le sceneggiature. Secondo alcune fonti il budget delle produzioni ordinate da Fox non supera i 3-4 milioni di dollari a episodio. La serie Murder in a Small Town ha al centro Karl Alberg che si trasferisce in una cittadina costiera dopo anni da poliziotto in una metropoli. Ma questo paradiso è pieno di segreti. Kreuk è Cassandra, una libraria.
Altre notizie serie tv
Lisseth Chavez, l’agente Celina di The Rookie, è stata promossa regular nella prossima sesta stagione in partenza il 20 febbraio su ABC. Il suo personaggio è stato introdotto nella quinta stagione.
Il rapper Dominique “Lil Baby” Jones, Saweetie (Bel-Air), Cynthia Bailey (Real Housewives of Atlanta) entrano nel cast di BMF di Starz.