Le notizie serie tv di oggi le apriamo con una segnalazione: la terza stagione di The Bear che è stata già rilasciata su Hulu/Hulu on Disney+ negli USA e in Disney+ in alcuni territori (non in Italia dove arriva il 14 agosto) ha ottenuto nei primi 4 giorni 5.4 milioni di views (un dato calcolato come il totale delle ore viste divisa la durata). Il primo episodio è stata la terza premiere più vista di sempre e la prima FX secondo Disney. Non solo ma è cresciuta del 24% rispetto lo scorso anno, cresciuta anche grazie alla presenza su Disney+.
Notizie serie tv: 8 film per Stranger Things
Maya Hawke ha parlato in un podcast della quinta e ultima stagione di Stranger Things facendo preoccupare i fan e in generale chi ha a cuore il mondo delle serie tv: le riprese sono ancora in corso, dureranno almeno un anno (sono iniziate a gennaio 2024) perché saranno “praticamente come 8 film, gli episodi sono molto lunghi”. Un disastro per chi pensa che gli episodi di una serie non dovrebbero andare oltre i 45/50 minuti e che già superare l’ora sia un tradimento alla natura seriale.
Julianne Moore in Sirens
Nel suo girovagare tra miniserie Julianne Moore è approdata a Netflix con Sirens una dark comedy al femminile con nel cast anche Meghann Fahy e Milly Alcock. Scritta da Molly Smith Metzler, adattamento del suo spettacolo Elemeno Pea che ha scritto quando era alla Julliard. Al centro c’è Devon che pensa che la sorella Simone abbia una relazione inquietante con il suo nuovo capo, un’amante dell’alta società Michaela Kell. Devon decide di dover intervenire per salvare la sorella in un weekend nella tenuta di Kell.
Richard Gere in The Agency – Notizie serie tv
Il cast di The Agency, remake di Paramount+ with Showtime di Le Bureau des Legends, si arricchisce con l’arrivo di Richard Gere accanto a Michael Fassbender e Jeffrey Wright. Il protagonista, Martian (Fassbender) è un agente CIA sotto copertura che richiamato alla sua vita a Londra, quando riappare l’amante del periodo in missione, la sua identità e la sua vita è messa a rischio, trascinandoli al centro di un intrigo internazionale. Gere sarà Bosko, capo della sede di Londra e con un passato di 8 anni sotto copertura.
Altre notizie serie tv
Stampede Ventures ha preso i diritti del romanzo Frenesia di Flavio Nuccitelli per realizzarne una serie in italiano, un coming of age a tema LGBTQIA+. Al centro c’è un ragazzo di 18 anni che dopo un bacio dato per scherzo, vede la sua vita travolta tra eccessi, fantasie e confini da superare. Restando in Italia la AlterEgo di Stefano Sollima ha firmato un accordo con Fremantle per lo sviluppo di progetti.
S. Epatha Merkerson, Oliver Platt e Marlyne Barrett rinnovano i loro contratti con Chicago Med.
Natasha Lyonne tornerà a dirigere un episodio della seconda stagione di Poker Face di Peacock (inedita in Italia), come ha condiviso sui social Rian Johnson regista e autore.
Patrick Brammall sarà nel cast di The Dispatcher serie in 6 episodi di Apple TV+ adattamento del romanzo di Ryan David Jahn. Brammall sarà il detective Ian Hunt la cui vita è cambiata 10 anni prima quando la sorella Maggie scomparve. Oggi riceve al centralino della polizia e quando sente una chiamata d’aiuto di una ragazza si convince che è Maggie e inizia una ricerca per trovarla.
Rudy Mancuso entra nel cast di Welcome to Derry il prequel di IT di HBO e Max, creato da Andy e Barbara Muschietti. Non ci sono dettagli sul suo ruolo.
Garrett Dillahunt entra nel cast di High Potential in arrivo su ABC in autunno, remake di Morgane Detective Geniale, realizzato da Drew Goddard e con Kaitlin Olson come protagonista. Dillahunt sarà il tenente Melon che si ritrova nella sezione delle rapine ma era convinto di dover guidare i Major Crimes.
Fonti: deadline, variety