Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Notizie serie tv: si sfrutta il fenomeno Suits; i diritti di Halloween; Melissa McBride in Daryl Dixon

Notizie serie tv: si sfrutta il fenomeno Suits; i diritti di Halloween; Melissa McBride in Daryl Dixon

Pubblicità

La fine dello sciopero degli sceneggiatori ha ridato linfa alle notizie serie tv. In attesa delle novità sul fronte degli attori si preparano progetti e se ne presentano altri in arrivo. Le novità non mancano tra le notizie delle serie tv come un’inevitabile nuova serie di Suits che suona un po’ come la classica operazione commerciale destinata a fallire. O il ritorno di Melissa McBride nel mondo di The Walking Dead. O l’inatteso rinnovo di Based on a True Story.

Suits un fenomeno da sfruttare

Gli abbonati americani di Netflix nei mesi scorsi invece di lasciarsi conquistare dalle novità internazionali spesso discutibili della piattaforma, si sono riversati in massa su una vecchia serie, un procedurale legal di una basic cable come USA Network, capace di unire il fascino del lusso con gli intrecci di un grosso studio legale (e pensare che gli manca anche l’ultima stagione che era solo su Peacock). Stiamo parlando di Suits, nota per lo più per essere la serie con Meghan Markle e diventata un fenomeno che ha battuto ogni record negli USA a dimostrazione della forza di una “vecchia” serialità carica di episodi che fa affezionare il pubblico alle storie.

- Pubblicità -

Questa magia non poteva non essere sfruttata. Così ecco che è in preparazione una nuova serie ambientata nello stesso universo di Suits. Badate bene perché il trucco è tutto qui: non uno spinoff, non un reboot ma una serie nello stesso universo, un po’ come i vari franchise di NCIS, CSI, FBI. La nuova serie avrà lo stesso autore Aaron Korsh, sarà prodotta da NBCUniversal, come l’originale, ma sarà ambientata probabilmente in un’altra città, forse Los Angeles, e avrà un nuovo cast.

Insomma dopo il flop dello spinoff Pearsons, Korsh è riuscito a vendere l’idea di un altro legal drama sfruttando l’onda del successo di ritorno di Suits. Bravò.

Melissa McBride in Daryl Dixon – Notizie serie tv

- Pubblicità -

A tornare sui propri passi si fa sempre in tempo. Così Melissa McBride dopo aver rifiutato di prender parte allo spinoff con Norman Reedus di The Walking Dead, sarà nella sua seconda stagione. Un segreto che non era così ben tenuto ma che è stato svelato durante il panel al New York Comico Con. Quindi in Daryl Dixon ci sarà anche Carol.

The CW ordina due serie canadesi

- Pubblicità -

The CW ha ordinato due crime canadesi Wild Cards e Sight Unseen. Wild Cards con CBC, è un procedurale con venature comedy con una coppia formata da Ellis (Giacomo Gianniotti) un detective che è stato retrocesso all’unità marittima e Max (Vanessa Morgan) una donna che vive di piccole truffe finchè non viene arrestata e aiuta Ellis a risolvere un crimine. Per evitare la prigione dovrà così lavorare con Ellis.

Sight Unseen è prodotto con CTV e ha al centro Tess (Dolly Lewis) una detective costretta a lasciare il lavoro dopo aver quasi ucciso il partner e aver scoperto di star per diventare cieca. Collabora così con Sunny Patel (Agam Darshi) guida per ciechi che vive a 3000 miglia di distanza e la aiuta a risolvere crimini con una telecamera nascosta e un auricolare.

Miramax prende i diritti di Halloween

- Pubblicità -

Miramax ha battuto la concorrenza e preso da Trancas International Films i diritti di Halloween per svilupparne una serie per il mercato internazionale con l’obiettivo di dar vita a una nuova saga cinematografica.

Il teaser di Orphan Black Echoes

AMC Networks ha rilasciato il teaser di Orphan Black: Echoes con Krysten Ritter presentato al New York Comic Con. La serie debutterà nel 2024 su AMC, AMC+ e BBC America, sarà ambientata nel prossimo futuro ed esplorerà la manipolazione scientifica dell’esistenza umana.

- Pubblicità -

Lena Olin in The Darkness

CBS Studios ha ordinato The Darkness una serie islandese con Lena Olin protagonista, basata sui romanzi di Ragnar Jonasson. Olin sarà la detective Hulda Hermannsdóttir alle prese con uno sconvolgente caso di omicidio che la costringe a fare i conti con dei traumi personali. Sarà Paramount Global a distribuirla nel mondo.

Pubblicità