Il successo di The Last of Us domina tra le notizie serie tv. THR ha rivelato come la serie ha superato il prequel di Game of Thrones, House of the Dragon. Infatti le prime sei puntate di Last of Us hanno raccolto 30.4 milioni di spettatori dal debutto con la premiere a 40 milioni, mentre la media di House of the Dragon è di 29 milioni, sempre considerando tutte le piattaforme. Il finale di stagione andato in onda domenica 12 marzo ha ottenuto 8.2 milioni di spettatori in una serata in cui 18.7 milioni hanno visto gli Oscar (in crescita del 12%).
Intanto già si pensa alla seconda stagione di The Last of Us che sarà basata sul sequel del videogame rilasciato nel 2020 e che sarà ambientato 5 anni dopo la prima stagione. Craig Mazin e Neil Druckman creatori della serie, hanno spiegato come questa seconda parte servirà come base per più di una stagione. Inoltre hanno rassicurato che non ci sarà nessun recast per Ellie interpretata da Bella Ramsey.
Disney ha approfittato degli Oscar per mostrare le prime immagini di American Born Chinese in arrivo a maggio, per anticipare la presenza di Meryl Streep in Only Murders in the Building e per annunciare per giugno la seconda stagione di The Bear.
Il regista di Niente di Nuovo sul fronte Occidentale per una serie Prime Video
Ed Berger è regista e co-sceneggiatore di Niente di Nuovo sul fronte Occidentale che ha appena vinto 4 Oscar tra cui il miglior film straniero. Berger sarà il regista e produttore di Helltown un thriller in 8 episodi in produzione ad Amazon Studios prodotto da Team Downey e il cui protagonista dovrebbe essere Oscar Isaac. Scritta da Mohamed El Masri, la serie è basata sul romanzo di Casey Sherman. Al centro di Helltown c’è Kurt Vonnegut, nel 1969 è uno scrittore in difficoltà che vende auto per mantenere la moglie e 5 figli. Quando vengono trovate morte due ragazze Kurt finisce per essere ossessionato dal caso.
Rebecca Mader in Fire Country
Rebecca Mader entra nel cast di Fire Country, la serie tv CBS con Max Thieriot già rinnovata per una seconda stagione (ma in Italia è stata sospesa dopo pochi episodi). Mader sarà Faye, bella e ricca proprietaria di una società di pompieri privata e quando incontra Manny (Kevin Alejandro) tra i due scatta la scintilla e prova a reclutarlo. Nel cast arriva anche Kanoa Goo nei panni di Kyle, amico di Gabriela che arriva per frequentare un centro per nuovo.
Morgane Detective Geniale
Nel pilot ABC adattamento di HPI (High Intellectual Potential) la serie francese conosciuta in Italia come Morgane Detective Geniale, arriva Amirah J che affiancherà Kaitlin Olson nei panni di Morgan e Daniel Sunjata in quelli del detective Karadec. Amirah J sarà Ava.
Altre Notizie serie tv
La terza stagione di Slow Horses è stata completata mentre le riprese della quarta stagione inizieranno a breve per la serie con Gary Oldman di Apple Tv+.
Jenna Ortega parlando con il Times ha svelato che inizialmente non era interessata al ruolo di Mercoledì Addams “non avevo considerato la mail, ho fatto così tanta tv che volevo fare film, non volevo che firmare per una serie mi impedisse di fare altro” è stato Tim Burton a convincerla.
Law & Order: Organized Crime cambia ancora showrunner. Sean Jablonski ha lasciato la serie per divergenze creative, è il quarto showrunner a lasciare la produzione, era subentrato a settembre 2022 a Bryan Goluboff. David Graziano che si occupa di Law & Order: SVU supervisionerà gli ultimi 3 episodi che mancano da realizzare.
Dal 16 marzo in Francia gli abbonati Prime Video potranno aggiungere il Warner Pass al costo di 9.99 € al mese che include le serie HBO, Warner Tv, Eurosport, CNN, Discovery Channel e Cartoon Network.
Elizabeth Banks ha preparato una presentazione di Bedrock, sequel animato dei Flinstones per FOX. Banks sarà anche doppiatrice di Pebbles, la figlia di Fred e Wilma, doppiati da Stephen Root ed Amy Sedaris, mentre Nicole Byer sarà Betty, Joe lo Truglio Barney e Manny Jacinto Bamm-Bamm. Bedrock sarà ambientata 20 anni dopo la serie originale con Fred prossimo alla pensione e Pebbles alle prese con una sua carriera, mentre è in arrivo l’età del bronzo.