Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Notizie serie tv: lo strano caso di The Librarians: The Next Chapter ceduto da The CW a TNT

Notizie serie tv: lo strano caso di The Librarians: The Next Chapter ceduto da The CW a TNT

Pubblicità

Le notizie serie tv si aprono con un caso sorprendente e che sta facendo discutere il mondo dei media americani. The CW dopo aver tolto dal palinsesto autunnale The Librarians: The Next Chapter ha ceduto la serie a TNT, canale cable di Warner Bros. Discovery che aveva trasmesso la serie precedente nata a sua volta da una saga di film tv. Contemporaneamente la serie è stata rinnovata per una seconda stagione visto che la prima da 12 episodi è già pronta e in fase di post produzione e le opzioni degli attori stavano per scadere.

Si tratta della prima volta che CW Studios, nato dopo l’acquisizione della rete da parte di Nexstar, rivende una sua serie. Per TNT rappresenta un ritorno alle produzioni originali dopo aver deciso di abbandonarle alcuni anni fa al punto che la quarta stagione di Snowpiercer è stata a lungo tenuta bloccata per poi esser trasmessa da AMC. Dean Devlin di Electric Entertainment ha raccontato come avesse contattato Sam Linsky di TNT fin dall’avvio del progetto The Librarian: The Next Chapter perché non si poteva fare questo spinoff senza consultarsi con chi all’inizio aveva realizzato la serie. Qualche tempo dopo Linsky lo ha richiamato per chiederli se ci fosse la possibilità che CW cedesse la serie. A quel punto sono nate le discussioni con la rete che ha ovviamente ottenuto un rimborso per le spese sostenute.

In The Next Chapter Callum McGowan interpreta il bibliotecario che dal passato arriva al presente restando bloccato e tornando al suo castello, nel frattempo diventato un museo, finisce per rilasciare inavvertitamente la magia nel mondo. Nel cast Jessica Green, Olivia Morris e Bluey Robinson, con Christian Kane che riprenderà il ruolo di Jacob Stone.

- Pubblicità -

TNT ordina Debriefing the President – Notizie serie tv

Intanto TNT ha ordinato una miniserie in 4 parti Debriefing the President incentrata sull’interrogatorio al Presidente Saddam Hussein avvenuto nel 2003. Si tratta della prima serie originale ordinata dopo la fusione tra Warner Bros e Discovery. TNT sembrava destinato a non avere più produzioni seriali, tutte spinte in streaming su MAX. Ma le strategie cambiano, come dimostra anche Universal con USA Network e il ritorno alle serie tv.

Al centro della miniserie la storia di un uomo e della sua ricerca della verità, del legame tra padri e figli, di due uomini in un periodo complesso. Nel 2003 John Nixon, analista della CIA fu il primo uomo a interrogare Saddam Hussein e nel tempo trascorso insieme iniziò a comprendere le conseguenze di questa mossa politica.

- Pubblicità -

James Spader sarà di nuovo Ultron – Notizie serie tv

James Spader tornerà a interpretare Ultron dopo Avengers: Age of Ultron di Joss Whedon del 2015, nella serie dedicata a Vision e che è pensata come sequel/spinoff di WandaVision. Secondo deadline Spader potrebbe non essere solo il doppiatore ma apparire anche sullo schermo. La serie avrà come protagonista Paul Bettany che riprenderà il ruolo di Visione.

A Man on the Inside di Netflix

- Pubblicità -

Debutterà a novembre A Man on the Inside nota anche come A Classic Spy, serie comedy Netflix con Ted Danson creata da Mike Schur. Ispirata al documentario The Mole Agent, vede al centro Charles che risponde a un annuncio per diventare una talpa in un’indagine segreta.

Charithra Chandran in One Piece

Dopo Bridgerton Charithra Chandran resta su Netflix in One Piece 2 nei panni di Miss Wednesday.

- Pubblicità -
Pubblicità