Le notizie serie tv di oggi partono con le novità del gruppo AMC che è stato protagonista del TCA Winter Tour (Television Critics Association). Dan McDermott capo dell’intrattenimento ha sottolineato come il loro obiettivo non sia quello di rivolgersi a tutti ma di trovare una loro nicchia. E il loro focus è produrre serie di qualità e alto livello per un pubblico adulto.
E per andare oltre gli zombie dal 31 marzo arriverà Parish con Giancarlo Esposito, un padre di famiglia, proprietario di un servizio di auto di lusso a New Orleans.
La seconda stagione di Interview with Vampire debutterà il 12 maggio su AMC e AMC+ e vedrà nel cast l’arrivo come guest star di David Costabile. AMC sta inoltre sviluppando una terza serie tv legata al mondo di Anne Rice incentrata sulla società segreta dei Talamasca presente nei suoi romanzi. Intanto è iniziata la produzione della seconda stagione di Mayfair Witches e nel cast è arrivata Thora Birch che sarà Gifford Mayfair.
AMC ha ordinato una terza stagione della serie The Terror a 5 anni dalla precedente e che si intitolerà Devil in Silver. La serie in 6 episodi debutterà nel 2025 e sarà basato sul romanzo di Victor LaValle. Al centro la storia di Pepper un lavoratore che in una combinazione tra sfortuna e irascibilità, si ritrova internato nell’ospedale psichiatrico di New Hyde, pieno di persone che la società vorrebbe dimenticare.
Notizie serie tv Emily Ratajkowski nella serie di Lena Dunham?
Emily Rayajkowski potrebbe entrare nel cast della serie tv Too Much di Lena Dunham per Netflix, con Megan Stalter e Will Sharpe come protagonisti. Al centro la storia di Jessica una ragazza di New York trentenne lavoratrice, che si sta ancora riprendendo da una rottura e ogni quartiere di New York le ricorda il passato. Decide così di andare a Londra ma l’idea di stare sola si scontra con l’incontro con Felix. Ratajkowski dovrebbe interpretare l’ex di Felix, Polly.
Daredevil: Born Again
Prosegue la produzione di Daredevil: Born Again e nel cast entra Genneya Walton in un personaggio non specificato. Come detto anche in altre occasioni, la serie è stata stravolta rispetto ai progetti originari con Dario Scardapane come showrunner. Charlie Cox torna a interpretare Matt Murdock e Vinent D’Onofrio Wilson Fisk, torna anche Jon Bernthal nei panni di Punisher, ci sarà anche Wilson Bethel nei panni di Bullseye.
Notizie serie tv The White Lotus 3
Julian Kostov entra nel cast della terza stagione di The White Lotus andando a sostituire Milos Bikovic, attore russo-serbo criticato per le sue posizioni filo-russe e contestato dagli ucraini. Le riprese della serie si svolgono in Thailandia.
Department Q
Stanno iniziando in Scozia le riprese di Department Q, thriller di Netflix tratto dalla saga di romanzi di Jussi Adler-Olsen. Nel cast ci saranno Matthew Goode, Chloe Pirrie, Alexej Manvelov, Leah Byrne e Kelly Macdonald. La serie è scritta da Scott Frank. Goode sarà Carl Morck incaricato di gestire un’unità che si occupa di cold case. Inizialmente il poliziotto disilluso è felice di perder tempo, ma poi il suo istinto si riaccende e il suo dipartimento attira un gruppo di emarginati e menti brillanti.
Altre notizie serie tv
Ryan-James Hatanaka è stato promosso regular nella seconda stagione di Criminal Minds: Evolution attualmente in produzione. Il suo personaggio, Tyler Green, è un ex agente dell’intelligence che si è infiltrato nella rete di Elias Voit (Zach Gilford).
La Will Packer Media sta lavorando all’adattamento di Seven Days in June di Tia Williams per Prime Video con Felicia Pride come showrunner.
Acorn Tv con Channel 5 stanno lavorando a Ellis un poliziesco in 3 episodi da due ore con Sharon D. Clarke. In ogni episodio insieme al DS Harper (Andrew Gower) l’ispettrice Ellis cercherà di risolvere il caso con tenacia e sfidando i pregiudizi.
La ripresa della produzione della terza stagione di Foundation è stata rimandata per dei problemi logistici ed economici tra Praga e la Polonia.
Henry Simmons, Bryan Greenberg, Torrey Hanson, Ora Jones e Jasmine Batchelor entrano nel cast di Emperor of Ocean Park di MGM+ con Forest Whitaker, Grantham Coleman, Tiffany Mack e Paulina Lule; adattamento del romanzo di Stephen L. Carter. Al centro un professore di legge la cui vita è stravolta quando il padre muore apparentemente per un attacco cardiaco, ma la sorella non ne è convinta e inizia a indagare.