Una novità aspetta i fan di Chicago Fire. Tra le notizie serie tv di oggi (a dire la verità piuttosto scarne) possiamo anticipare tramite deadline che il posto di Boden, visto l’addio di Eamonn Walker alla serie, non sarà preso da Herrmann (David Eigenberg) ma da un nuovo personaggio. Il capitano è cresciuto a Chicago dove ha iniziato la carriera nei pompieri ma poi è diventato capitano a Miami. Al momento ancora non è stato scelto l’attore che lo interpreterà.
Il capitano Boden è stato promosso a vice commissario del dipartimento dei pompieri di Chicago e non è da escludere che possa ogni tanto passare per la serie. Inoltre i fan hanno salutato Sylvie Brett (Kara Killmer) dopo il matrimonio con Matt Casey (Jesse Spencer) e il trasferimento a Portland, anche Alberto Rosende ha lasciato la serie. Rome Flynn, Jocelyn Hudon e Michael Bradway sono invece le novità arrivate nel cast.
Notizie serie tv: più episodi per St. Denis Medical
NBC ha ordinato 5 episodi aggiuntivi della nuova comedy St. Deins Medical che debutterà in autunno al martedì sera, creata dal duo di autori di Superstore Jason Spitzer e Eric Ledgin. L’ordine aggiuntivo è arrivato quando già erano state richieste 5 sceneggiature nelle scorse settimane e quando stavano per finire le riprese dei 13 episodi ordinati inizialmente. Il totale della prima stagione arriva così a 18 episodi.
La serie ha come protagonisti Allison Tolman, Wendi McClendon-Covey e David Alan Grier ed è un mockumentary (un finto documentario) ambientato in un ospedale dell’Oregon con pochi fondi e uno staff di medici e infermieri che cercano di fare del loro meglio.
Serie animata di Blue Beetle
Warner Bros Animation e DC Studios stanno lavorando a una serie animata legata al personaggio di Blue Beetle. Miguel Puga sta lavorando al progetto da inizio anno e sarà showrunner. Angel Manuel Soto e Gareth Dunnet-Alocer regista e sceneggiatore del film del 2023 saranno produttori.
Dnielle Savre in Found
Danielle Savre conclusa l’avventura con Station 19 entra nel cast della seconda stagione di Found di NBC andata in onda lo scorso autunno mentre tutto il resto era fermo per gli scioperi (e già trasmessa da TopCrime in Italia). Al centro Gabi Mosley (Shanola Hampton) esperta di pubbliche relazioni e risoluzioni di crisi che insieme ad altri colleghi si occupa di persone scomparse, mentre nella sua cantina ha quello che la rapì anni prima (Mark-Paul Gosselaar).
Altre notizie serie tv
Harriet Walter interpreterà Margaret Thatcher in una serie Channel 4 dal titolo Brian and Margaret scritta da James Graham e diretta da Stephen Frears. La miniserie in due episodi riproduce l’ultima intervista televisiva di Thatcher con Brian Walden (Steve Coogan).
Rolin Jones ha firmato un rinnovo di contratto con gli AMC Studios che rappresenta un segnale incoraggiante per il rinnovo di Interview with Vampire la serie di cui si sta occupando per AMC e che deve essere rinnovata per una terza stagione.