Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Notizie serie tv: Warrior Nun prosegue con dei film; thriller nell’Adriatico per Fabula Pictures

Notizie serie tv: Warrior Nun prosegue con dei film; thriller nell’Adriatico per Fabula Pictures

Pubblicità

Se siete fan di Warrior Nun c’è una buona notizia per voi. La serie tv cancellata dopo due stagioni da Netflix tornerà con una trilogia di film tv. Il produttore Dean English ha annunciato la notizia attraverso i social media e naturalmente i film saranno ispirati ai personaggi del fumetto Warrior Nun Areala di Ben Dunn.

Il produttore ha per prima cosa ringraziato i fan che hanno supportato la serie e spinto per la realizzazione di questi nuovi progetti: 3 film. A causa dello sciopero degli sceneggiatori e degli attori non ha potuto aggiungere molto altro se non che questo porterà a un’espansione dell’universo dei personaggi della serie. La serie creata da Simon Barry raccontava la storia di una diciannovenne (Alba Baptista) che si sveglia in un obitorio scoprendo che è stata riportata in vita da un antico artefatto e che è parte di un gruppo che caccia demoni.

Greater Adria eco-thriller paneuropeo Notizie serie tv

- Pubblicità -

L’Italiana Fabula Pictures con Marco de Angelis è tra i produttori di Greater Adria una serie eco-thriller paneuropea prodotta con Drugi Plan (Croazia), Nadcon (Germania), distribuita nella regione del Benelux da Lumiere mentre le tv pubbliche HRT Croazia e RTV Slovenia sono tra i produttori.

La serie è co-creata da Nebojsa Taraba e Simona Nobile. Greater Adria è un thriller a sfondo ecologico. Un partito ecologista europeo riesce a indire un referendum per bandire tutte le estrazioni petrolifere e di gas nell’Adriatico. La morte di uno scienziato italiano nella città costiera di Rijeka, dà il via a una cospirazione internazionale. Due ispettori di polizia, uno italiano e uno croata, insieme a un adolescente hacker ed eco terrorista, proveranno a salvare il futuro dell’energia verde europea.

La storia è parzialmente ispirata alla crisi energetica che sta sconvolgendo l’Europa a seguito della guerra in Ucraina e delle conseguenze sociali ed economiche dell’invasione russa. La serie sarà ambientata in un prossimo futuro e su quello che potrebbe essere la vita degli europei. Un thriller geopolitico che si concentrerà sulla vita dei protagonisti. La serie Greater Adria entrerà in produzione nel 2024 e sarà girata tra Croazia e Italia. La notizia della serie tv è riportata in esclusiva da Variety. 

- Pubblicità -
Pubblicità