Nostalgia nostalgia canaglia cantavano Al Bano e Romina Power. Un brano che devono ascoltare a ripetizione dalle parti di Hollywood visto che non mancano i progetti che guardano al passato, a marchi e produzioni note nelle notizie serie tv di oggi. Intanto mentre negli USA lo sciopero è finito, in Francia hanno incrociato le braccia gli addetti al settore audiovisivo francese con oltre 70 produzioni bloccate tra cui Morgane Detective Geniale, Daryl Dixon e Marie Antoinette.
Notizie serie tv: White Collar, Quell’uragano di papà tornano?
Matt Bomer il protagonista di White Collar parlando con TvLine ha detto che ci sarebbero stati degli incontri, delle discussioni sul ritorno della serie di cui è stato protagonista tra il 2009 e il 2014. “Non c’è ancora un vero e proprio piano ma vediamo quello che succederà”. In realtà Bomer e il creatore della serie Jeff Eastin già nel 2020 parlarono della possibilità di far tornare il ladro/truffatore esperto d’arte.
White Collar è stata una serie di successo di USA Network come Suits che sta per avere una serie legata allo stesso universo visto il successo su Netflix. Ma a differenza della serie legal, White Collar era prodotta da Fox Tv (oggi Disney) per USA Network.
Visto che moriremo di nostalgia (a proposito Noah Hawley ha detto che nei primi mesi del 2024 ripartirà la produzione della serie di Alien) Tim Allen ha anticipato il progetto di uno spinoff di Home Improvement – Quell’uragano di papà, durante la promozione di Nuovo Santa Clause Cercasi 2. Anche qui siamo dalle parti delle chiacchiere sull’idea di fare una serie sui figli dei figli del protagonista interpretato da Tim Allen.
Nuovo spinoff per Bosch
Dopo Bosch: Legacy realizzato per Freeve in cui Titus Welliver ha ripreso il ruolo di Bosch, arriva un nuovo spinoff della serie, ancora senza titolo, realizzato per Prime Video e dedicato al personaggio di Renée Ballard. In lavorazione c’è anche un altro spinoff sul detective Jerry Edgar che è a Little Haiti (Miami) sotto copertura per l’FBI.
Prime Video ha ordinato 10 episodi della serie su un personaggio che non è presente nelle serie di Bosch realizzate finora. Il detective Renée Ballard gestisce la divisione dei casi irrisolti della polizia di Los Angeles. Quando porta alla luce un’ampia cospirazione dovrà affidarsi all’esperienza del suo alleato in pensione Harry Bosch per superare rischi e difficoltà.
Altre notizie serie tv
Gato Grande, società del gruppo Amazon MGM Studios, ha preso i diritti di The House of Pines, romanzo di Ana Reyes, un thriller psicologico su una donna che facendo affidamento sui suoi ricordi, cerca di scoprire la verità sulla morte improvvisa di un suo amico che ha passato la vita a dimenticare. Quello che scoprirà nei boschi sarà difficile da credere.
Joe Dempsie e Francesca Annis entrano nel cast della seconda stagione del legal drama di BBC Showtrial, raggiungendo Adeel Akhtar, Nathalie Armin e Michael Socha. La seconda stagione ha un cast completamente diverso e una nuova storia con al centro l’omicidio di un attivista per il clima in un incidente d’auto. Prima di morire identifica in un poliziotto il killer. Ma è un omicidio o un incidente?
Kara Killmer durante la dodicesima stagione lascerà Chicago Fire. Al momento non è chiaro in quanti episodi sarà presente il suo personaggio di Sylvie.