Notte Azzurra con Amadeus e la nazionale di Calcio martedì 1 giugno su Rai 1, gli ospiti del programma
L’estate 2021 è l’estate degli Europei maschili di calcio, rimandati lo scorso anno causa pandemia e che ci faranno compagnia a partire dall’11 giugno. Rai 1 e Amadeus decidono di realizzare una serata martedì 1 giugno dedicata ai calciatori per fare loro un grosso in bocca al lupo. Notte Azzurra è una sorta di celebrazione preventiva della nazionale di calcio, soprattutto visto che la squadra esordirà in casa con la Turchia allo stadio Olimpico di Roma che vedrà la partecipazione del pubblico seppur ancora in misura ridotta.
Euro 2020 (o 21 fate voi) è infatti una competizione itinerante che si disputa in 11 diversi stadi d’Europa e terminerà con la finale a Londra a Wembley. In studio insieme ad Amadeus ci saranno i 26 calciatori convocanti in ritiro con la squadra, ma anche il ct Roberto Mancini con i suoi collaboratori tra cui ci sono diversi volti noti come Gianluca Vialli con cui Mancini componeva la coppia gol della Sampdoria dello scudetto nel 1991. Ma anche Daniele De Rossi che a Roma è di casa e in attesa di diventare allenatore, studia all’ombra del ct.
Gli ospiti
Non potendo gestire una trasmissione con i soli allenatori e giocatori dell’Italia, Amadeus ha riunito una banda di amici, tra cantanti, attori e comici. Ci saranno in studio all’Auditorium Rai del Foro Italico a due passi dallo Stadio Olimpico:
- Paolo Bonolis,
- Clementino,
- Frank Matano,
- gli Autogol,
- Biagio Izzo,
- Colapesce Dimartino,
- Coma_Cose,
- Arisa
- Cristiana Capotondi.
Non mancherà occasione di fare l’in bocca al lupo ai calciatori durante Notte Italiana, ricordando anche la finale del 1968 proprio all’Olimpico di Roma, in cui con le reti di Gigi Riva e Pietro Anastasi, l’Italia divenne Campione d’Europa.
L’appuntamento con Notte Azzurra è martedì 1 giugno alle 21:25 anche in streaming su RaiPlay.