Notte sul pianeta Terra il documentario in 6 episodi su Netflix dal 29 gennaio
Alessandra Mastronardi è la voce narrante italiana
Prendete il vostro televisore migliore, magari un bell’Ultra HD, in cui tutto sembra più nitido e più definito e preparatevi per una nuova intensa esperienza di visione. Da mercoledì 29 gennaio arriva su Netflix Notte sul Pianeta Terra, nuovo documentario dal gruppo dietro Planet Earth.
Una nuova frontiera nella sfida tra operatori di streaming che pone Netflix in aperta concorrenza con quello che è l’universo di National Geographic pronto a sbarcare con i propri contenuti in Disney+, piattaforma di streaming Disney in arrivo il 24 marzo in Italia.
Grazie ad una tecnologia rivoluzionaria, la serie documentaristica Notte sul pianeta Terra rivela segreti e comportamenti della natura, restituendo una visione unica delle meraviglie del mondo durante la notte. Cinque dei sei episodi esplorano habitat diversi svelando come l’esigenza di sopravvivere nelle ore più buie modelli la vita di animali e piante in modi inaspettati. L’episodio 6 – Dal tramonto all’alba – rivela invece come la fauna selvatica in tutto il mondo si comporta, appunto, dal tramonto all’alba.
Per l’Italia, la voce che accompagnerà gli spettatori in questo viaggio tra i segreti della natura è di Alessandra Mastronardi: «Il mondo della natura non è mai stato così affascinante, coinvolgente. – commenta l’attrice – La notte si illumina e ci svela i suoi segreti. Sono molto fiera di raccontare in Italia questo straordinario progetto. Da fan del genere, ancora prima del mio coinvolgimento, esorto tutti ad aprire una finestra virtuale su questo mondo, il nostro mondo. Per ricordare che noi, qui, su questa Terra, siamo semplici ospiti.» Negli USA la voce portante è quella di Samira Wiley.
Contestualmente al debutto della serie, verrà rilasciato in tutti i paesi lo speciale Notte sul pianeta Terra: un salto nel buio, un episodio di backstage che approfondisce alcune delle scoperte e mostra come la troupe abbia sfruttato le ultime tecnologie per le riprese in notturna.
La serie è prodotta da Bill Markham. I produttori esecutivi sono Martha Holmes e Tom Hugh-Jones.