Nove Lune e Mezza, trama e trailer del film in onda stasera giovedì 15 luglio 2021 alle 21:25 su Rai 1.
Giovedì 15 luglio 2021 su Canale 5 andrà in onda il film in prima tv “Nove Lune e Mezza“, diretto da Michela Andreozzi con Claudia Gerini, Lillo, Giorgio Pasotti, Michela Andreozzi, Stefano Fresi e Arisa nei panni dei protagonisti. L’appuntamento con il film è alle 21:30 circa su Rai 1.
Il film è uscito al cinema nel 2017 distribuito da Vision Distribution, incassando poco più di 844 mila euro al botteghino italiano. Il film ha anche ricevuto due candidature ai Nastri d’Argento.
Nove Lune e Mezza, la trama
Nove Lune e Mezza è una commedia italiana che parla di maternità, libertà e famiglia ed è ambientata a Roma. Le protagoniste sono due sorelle, una vorrebbe figli ma non ci riesce, l’altra non ne vorrebbe affatto ma per amore dell’altra decide di farne uno per lei, usando la maternità surrogata. Intorno, uomini inadeguati e teneri, amiche frustrate, parenti serpenti. E così Livia, musicista rockettara bella e indipendente, si fa carico di tutte le conseguenze di una gravidanza che mai avrebbe voluto affrontare per rendere felice Tina, la sorella frustrata dal desiderio di maternità irrealizzato. Così, tra le due sorelle si instaura un patto: a Livia il compito di nascondere la pancia che lievita settimana dopo settimana, a Tina quello di fingersi incinta con l’aiuto di qualche cuscino.
Dove lo trovo in streaming? Quando la replica in tv?
Il film in onda stasera è disponibile in streaming su NOW e su TIMVISION, oltre che on-demand su Sky. In alternativa il film sarà visibile in diretta streaming gratis su RaiPlay, nella pagina dedicata alle dirette. Il film sarà poi disponibile gratuitamente on-demand, consigliamo di controllare cliccando qui. La replica al momento non è prevista in palinsesto.
Il trailer in italiano
Il Cast
- Claudia Gerini: Livia
- Lillo: Gianni
- Giorgio Pasotti: Fabio
- Michela Andreozzi: Tina
- Stefano Fresi: Nicola
- Alessandro Tiberi: Vanni
- Paola Tiziana Cruciani: Teresa
- Nunzia Schiano: Maria
- Claudia Potenza: Costanza
- Massimiliano Vado: Manfredi
- Nello Mascia: Antonio
- Arisa: partoriente