Un po’ talk show un po’ game arriva su Rai 2 Obbligo o Verità un nuovo programma condotto da Alessia Marcuzzi e ispirato ovviamente a quel gioco da feste per adolescenti in cui si spingono le persone a fare prove assurde o a confessare delle verità.
In attesa di vederla su Prime Video alle prese con i mentitori di The Traitors, Alessia Marcuzzi quindi torna su Rai 2 con un nuovo programma tutto da scoprire, adattamento del format francese Action ou Vérité. Prodotto da Rai in collaborazione con Fremantle Italia – Obbligo o verità segna il debutto di Alessia Marcuzzi alla conduzione di un talk show brillante in cui ospiterà e metterà intorno a un tavolo personalità diverse tra confessioni, risate e irriverente divertimento.
Obbligo o verità, gli ospiti del 24 marzo
Le classiche interviste da talk show vengono declinate in maniera diversa in questo Obbligo o verità che trasforma un programma tv in una sorta di festa per ragazzi. Nella prima puntata del 24 marzo ci saranno ospiti provenienti da mondi diversi: Asia Argento insieme alla figlia Anna Lou, Geppi Cucciari, Martin Castrogiovanni, Max Felicitas, Paola Iezzi, Selvaggia Lucarelli e Salvo Sottile, ci sarà anche la partecipazione del comico Herbert Ballerina. Il loro confronto offrirà spunti originali di dibattito e daranno vita a dinamiche imprevedibili.
Il cuore della puntata sarà, naturalmente, il momento “Obbligo o Verità”, in cui un ospite, scelto casualmente, dovrà rispondere con sincerità a una domanda scomoda, oppure affrontare un obbligo: una prova divertente e surreale, fatte su misura per il malcapitato. Uno dei momenti più attesi sarà il “Solo tu”, in cui l’ospite prescelto affronterà una raffica di domande e obblighi personalizzati, rivelando aspetti più profondi della propria vita ed esperienza.
