Quinto e ultimo appuntamento, lunedì 28 aprile (slittato di una settimana per la morte di Papa Francesco), in prima serata su Rai 2 con Obbligo o verità, il nuovo talk show condotto da Alessia Marcuzzi ispirato al celebre e universale party game “obbligo o verità” a cui tutti hanno giocato almeno una volta. Adattato dall’originale francese Action ou Vérité – prodotto da Rai in collaborazione con Fremantle Italia – Obbligo o Verità segna il debutto di Alessia Marcuzzi alla conduzione di un talk show brillante in cui ospiterà e metterà intorno a un tavolo personalità diverse tra confessioni, risate e irriverente divertimento.
Il cuore della puntata è il momento in cui un ospite, scelto casualmente, dovrà rispondere con sincerità a una domanda scomoda, oppure affrontare un obbligo. Non mancherà il “Solo tu”, in cui l’ospite prescelto affronterà una raffica di domande e obblighi personalizzati, rivelando aspetti più profondi della propria vita ed esperienza.
Obbligo o verità, la puntata del 28 aprile
Ospiti della puntata di Obbligo o Verità del 28 aprile sono Sabrina Salerno, Rocco Siffredi, Nicola Ventola, i comici Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, la scrittrice Barbara Alberti, il conduttore tv e digital creator Tommaso Zorzi, la ballerina e conduttrice televisiva Lorella Boccia e con la partecipazione di Herbert Ballerina. Nel comunicato stampa la Rai specifica che la puntata è stata registrata il 12 aprile, probabilmente una sottolineatura fatta alla luce dell’inchiesta fatta da Le Iene che hanno riportato le dichiarazioni di alcune attrici che hanno lavorato con Rocco Siffredi e lo hanno accusato di comportamenti poco corretti.

La puntata precedente
Gli ospiti della puntata del 14 aprile sono stati Paola Barale, Filippo Bisciglia, Cristina D’Avena, Francesco Facchinetti, Caterina Balivo, il giornalista e conduttore televisivo Pierluigi Pardo, l’attore e content creator Tommaso Cassissa, il direttore d’orchestra Enrico Melozzi e con la partecipazione di Herbert Ballerina.