Obi-Wan Kenobi teaser trailer per la serie tv Star Wars con Ewan McGregor dal 27 maggio su Disney+
L’universo di Star Wars su Disney+ è pronto per espandersi ulteriormente riprendendo un iconico personaggio della saga cinematografica. Il 25 27 maggio debutta Obi-Wan Kenobi con protagonista il personaggio interpretato da Ewan McGregor nei panni del maestro Jedi.
Nel cast della serie anche Hayden Christensen, Rupert Friend, Joel Edgerton, Indira Varma e altri ancora. La serie è diretta da Deborah Chow, la sceneggiatura è di Joby Harold, con come produttori esecutivi Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor e Joby Harold. Naturalmente prodotta da Lucasfilm.
Obi-Wan Kenobi la trama
La storia di Obi-Wan Kenobi inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith (film del 2005), dove il protagonista ha vissuto la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro diventando il malvagio Signore dei Sith, Darth Vader.
La programmazione e il numero di episodi
La miniserie è composta da 6 episodi, i primi 2 episodi di Obi-Wan Kenobi arriva il 27 maggio in streaming su Disney+, successivamente il rilascio sarà settimanale come sempre per le serie di Disney+ il mercoledì, con finale previsto il 22 giugno.
Il trailer italiano
Il cast
- Ewan McGregor è Obi-Wan Kenobi
- Hayden Christensen è Anakin Skywalker/Darth Vader
- Joel Edgerton è Owen Lars, zio di Luke
- Bonnie Piesse è Beru Whitesun Lars, moglie di Owen
- Rupert Friend è Grande Inquisitore, il più importante inquisitore dell’impero, doppiato da Jason Isaacs nella serie animata Star Wars Rebels
- Moses Ingram è Reva
- Sung Kang è il Quinto Fratello
- Indira Varma: Ufficiale imperiale
- Faranno parte del cast Kumail Nanjiani, O’Shea Jackson Jr., Simone Kessell, Benny Safdie, Maya Erskine e Rory Ross ma i loro ruoli al momento non sono stati annunciati
Le curiosità
Inizialmente l’idea era di farne un film ma dopo il flop di Solo: A Star Wars Story l’idea è stata accantonata. La diffusione internazionale di Disney+ e il lancio dei primi progetti legati a Star Wars per la piattaforma, hanno spinto a spostare l’idea sulla realizzazione di una miniserie.
John Williams, compositore già della saga di Star Wars, ha scritto la colonna sonora della serie. Il primo annuncio fu dell’estate 2019 ma a gennaio 2020 tutto venne bloccato perchè pare a Lucasfilm non fossero felici delle prime sceneggiature con Harold che riscrisse la serie. A quel punto le riprese sono iniziate a maggio 2021.