La riscossa dei tamarri. Obliterated – Una Notte da Panico sbanca Netflix e vola in top ten in Italia e nel resto del mondo. Una serie passata sotto traccia e arrivata un po’ nell’indifferenza generale che ha colpito il pubblico della piattaforma e non solo. Ma ne vale la pena? Come sempre rispondere a questa domanda è abbastanza complesso, in questo caso gli 8 episodi della serie sono un viaggio fulminante ed estremo in una notte in cui un gruppo di spie provano a salvare Los Angeles da un disastro nucleare.
Perché è finita in testa alla Top Ten? Difficile dirlo, probabilmente è stata consigliata a tutti quelli che hanno visto Cobra Kai, visto che i creatori sono gli stessi Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg e Josh Heald (con Sony come studio), ma anche a chi ha visto Fubar e forse anche Night Agent, combinato con chi ha visto Una Notte da leoni e film simili.
Obliterated Una notte da panico a Las Vegas
Infatti al centro di Obliterated c’è una squadra di “migliori” delle diverse agenzie americane, un gruppo di militari tutta forza e muscoli e virilità, una classica nerd NSA, la perfettina della CIA a coordinare il tutto e un pilota dell’aviazione per portarli fuori dai guai. Questo scombinato gruppo dopo mesi sotto copertura, pensa di aver arrestato il cattivo russo con valigetta nucleare al seguito e decide di festeggiare in grande stile. Alcol, droga, ragazze, ragazzi, una festa estrema in cui anche chi non ha mai esagerato finisce per esagerare. Peccato che il disastro incombe ancora.
Infatti i vertici militari, della CIA e del governo scoprono che la valigetta recuperata conteneva solo una piccola quantità di ordigno nucleare e quindi il piano dei russi è ancora in piedi e non l’hanno definitivamente fermato. Nonostante siano fatti e sfatti come peggio non si può, lo sgangherato gruppo torna in qualche modo in azione e per 8 episodi proverà a evitare il disastro.
Obliterated è una serie “da panico” nel vero senso della parola. Un titolo fracassone e caotico, un sano cazzeggio divertente che non va visto in nessun altro modo. Non va analizzato, sviscerato, è semplicemente divertimento allo stato puro. Se vogliamo anche un po’ passato, così carico di testosterone e con riferimenti agli anni ’80. Poco polite ed educato, scorretto come nella battuta “facciamoci cancellare insieme”. Praticamente sono otto ore in cui si spegne il cervello e ci si lascia trasportare. Certo se per spegnere il cervello preferite una commedia romantica natalizia, non è il prodotto per voi.
Il Cast
Nick Zano è Chad McKnight, Navy SEAL e leader d’azione
Shelley Henning è Ava Winters, agente CIA
Paola Lazaro è Angela Gomez, cecchino dei marine
Terrence Terrell è Trunk
Alyson Gorske è Lana
Eugene Kim è Paul Yung, pilota
Kimi Rutledge è Maya Lerner, l’esperta di tecnologia
Carl Lumbly è il direttore della CIA
David Costabile è Maddox, uno dei nemici
Obliterated
Obliterated Una Notte da panico è puro cazzeggio action. Se vi piace e vi diverte guardatelo, altrimenti andate oltre. Semplice.
Voto:
6.5/10