Oggi è un altro giorno è il programma condotto da Serena Bortone in onda tutti i giorni da lunedì al venerdì alle 14:05 subito dopo il Tg1 e il Tg1 Economia e in onda fino alle 16, quando arriva Il paradiso delle Signore alle 16 e la La Vita in Diretta con Alberto Matano alle 17:05.
Serena Bortone anche in questa nuova edizione ha confermato la formula della scorsa stagione con cui è riuscita a ritagliarsi il proprio spazio contro la corrazzata delle soap di Canale 5. Gli affetti stabili di questa edizione sono tra gli altri Jessica Morlacchi, Antonio Mezzancella, Luca Tommassini, Francesco Oppini, Laura Freddi. L’appuntamento con il programma è anche in streaming su RaiPlay.
Gli ospiti di Oggi è un altro giorno
Giovedì 1 giugno
Nella puntata di giovedì 1 giugno 2023 a da Serena Bortone ci sono Simona Ventura e Paola Perego. A seguire Isabel Russinova, un passato da attrice e conduttrice tv, autrice di un romanzo. Quindi, la storia intensa e toccante raccontata da Irene Vella nel libro “Un chilo alla volta. Viaggio di andata e ritorno dalla prigione dell’obesità”. Una storia di caduta, di risalita, di fatica e di dolore. Nella seconda parte del programma, il consueto diario della politica con i principali fatti dell’attualità, ospiti il vice presidente del Senato, il senatore Gianmarco Centinaio (Lega) e l’onorevole Michele Gubitosa, vice presidente Movimento 5 Stelle.
Giovedì 18 maggio
Nella puntata di giovedì 18 maggio di Oggi è un Altro giorno, ospiti Monica Leofreddi, Gina Rovere, attrice in decine di film italiani di grande successo. A seguire, intervista esclusiva a padre Georg Gänswein, arcivescovo e Prefetto della Casa Pontificia, già Segretario particolare di Benedetto XVI.
Nella seconda parte del programma sarà ospite il giornalista e scrittore Carlo Piano, autore del libro “Il Torto. Diciassette gradini verso l’inferno” nel quale ripercorre una delle pagine più drammatiche e cruente della storia del nostro Paese: quella di Donato Bilancia, serial killer tra i più sanguinari, autore di diciassette omicidi tra il 1997 e il 1998, in Liguria e Basso Piemonte, condannato a tredici ergastoli. Non mancheranno gli aggiornamenti sulla drammatica emergenza legata al maltempo in Emilia-Romagna con collegamenti dalle zone più colpite dall’alluvione.