On Becoming a God, Kristen Dunst e la sua scalata nel mondo del multi-level marketing da giovedì 18 giugno su TIMVISION Plus. Trama, cast e trailer
Domani sarà giornata di uscite di nuove serie importate dagli USA, che fanno poco rumore ma che si contraddistinguono per raccontare nuove storie, o vecchie storie in nuovi modi. Dopo The Great su Starzplay, il 18 giugno su TIMVISION Plus arriva “On Becoming a God” (titolo originale On Becoming a God in Central Florida), una serie che vede Kirsten Dunst nel ruolo della protagonista.
La serie, composta da 9 episodi, sarà disponibile per gli abbonati a TIMVISION Plus il 18 giugno con i primi due episodi, i successivi saranno rilasciati ogni giovedì. Ecco un trailer (in inglese):
On Becoming a God, la trama
La serie racconta una parte del tessuto economico che raramente è oggetto di una serie tv. La protagonista è Krystal Stubbs, interpretata al meglio da Kirsten Dunst, che attualmente è una dipendente di un parco acquatico di Greater Orlando, ma poi sarà costretta a cambiare la sua vita quando dovrà pagare una montagna di debiti contratti dal marito.
Determinata a tutti i costi a costruirsi una vita migliore e prendersi una rivincita sociale decide di farsi strada, senza esclusione di colpi, all’interno del Founders American Merchandise (FAM) un’azienda di multi-level marketing (tipo AVON o Tupperware per semplificare) che è stata la causa della rovina della sua famiglia.
Mentendo e truffando, Krystal tenterà, con l’intraprendenza che la contraddistingue, di scalare la struttura gerarchica dell’azienda cercando di raggiungere il suo scopo: distruggere la compagnia dall’interno e uscirne vincente.
On Becoming a God è una serie di riscatto, ambientata in un contesto abbastanza basso culturalmente, dove il sistema del multi-level marketing la fa da padrone viste le promesse di soldi facili, con poca fatica. Ma cosa succede quando, all’interno di un sistema che sembra una setta, si scopre che in realtà fare soldi non è così facile?
Info rinnovo: ci sarà una seconda stagione?
La risposta semplice è: sì. Il canale americano Showtime, che trasmette la serie negli USA, ha acquistato la serie da Youtube Premium quando il servizio ha deciso di eliminare le serie tv dal servizio per produrre più show adatti al consumo veloce e fresco di Youtube. Acquistando la serie, Showtime ha anche ordinato una seconda stagione che andrà in onda negli USA nell’estate 2020.
Il Cast
- Kirsten Dunst: Krystal Stubbs
- Théodore Pellerin: Cody Bonar
- Mel Rodriguez: Ernie Gomes
- Beth Ditto: Bets Gomes
- Ted Levine: Obie Garbeau II
- Alexander Skarsgård: Travis Stubbs.
La serie, prodotta dalla TriStar Television di Sony Pictures Television, è stata creata da Robert Funke e Matt Luske, nella veste anche di produttori esecutivi. Esta Spalding funge da showrunner Kirsten Dunst e Charlie McDowell sono produttori esecutivi insieme a George Clooney e Grant Heslov della Smokehouse Pictures.