On Pointe – Sogni in Ballo su Disney+ dal 18 dicembre, il trailer della docuserie sulla danza
On Pointe – Sogni in Ballo è la docuserie di Disney+ dedicata al mondo della danza e in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 18 dicembre. Prodotta da Imagine Documentaries e DCTV, la docuserie è composta da 6 episodi che saranno subito rilasciati sulla piattaforma.
Dedicata a chi ha la passione per la danza, a chi la pratica, a chi ama godersi le storie vere di chi insegue una passione, con forza, dedizione, entusiasmo, fatica e sudore. Dove la realtà è più dura della finzione. Curiosamente (o forse no) On Pointe arriva a pochi giorni di Tiny Pretty Things una soap Young Adult di Netflix ambientata nel mondo della danza. Chissà chi avrà annunciato per prima la data….
On Pointe di che parla
On Pointe – Sogni in ballo racconta una stagione nella School of American Ballet (SAB) di New York, celebre in tutto il mondo. Con un accesso senza precedenti a una delle principali istituzioni di danza classica giovanile del mondo, la serie racconta le vite degli allievi, dagli 8 ai 18 anni, che inseguono il loro sogno di diventare ballerini.
Mentre gli studenti più grandi provenienti da tutto il paese si allenano rigorosamente per le loro carriere professionali, gli allievi più giovani di New York sono messi a dura prova mentre si esercitano e si esibiscono nel classico balletto delle feste del New York City Ballet, Lo schiaccianoci di George Balanchine (George Balanchine’s The Nutcracker) sul palco del Lincoln Center.
Credits
La serie è prodotta da Imagine Documentaries e DCTV. Ron Howard, Brian Grazer, Sara Bernstein e Justin Wilkes sono i produttori esecutivi per Imagine Entertainment, mentre Matthew O’Neill è il produttore esecutivo per DCTV. Diretto e prodotto da Larissa Bills, On Pointe – Sogni in ballo debutta venerdì 18 dicembre con tutti gli episodi in esclusiva solo su Disney+.