One Night in Miami trama e trailer del film disponibile dal 15 gennaio su Amazon Prime Video, diretto da Regina King.
Presentato in anteprima fuori concorso alla 77ÂŞ Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, dal 15 gennaio sarĂ disponibile sulla piattaforma Amazon Prime Video, il film One Night in Miami.
Basato sull’omonimo e premiato spettacolo teatrale di Kemp Powers, sceneggiatore anche dell’adattamento, la pellicola è diretto da Regina King, attrice e regista al suo debutto dietro la macchina da presa. One Night in Miami è entrato nella storia della Mostra in quanto primo film ad essere diretto da una regista afroamericana.
One Night in Miami è un racconto di finzione ispirato alla storica notte che questi quattro formidabili individui hanno passato insieme, una panoramica delle lotte che queste persone hanno affrontato e del ruolo vitale che ognuno di loro ha ricoperto nel movimento per i diritti civili e nella rivoluzione culturale degli anni 60. Più di 40 anni dopo, le loro conversazioni sulle ingiustizie raziali e religiose e sulla responsabilità personale hanno ancora grande valore.
One Night in Miami, la trama
Durante un’incredibile notte del 1964 quattro icone dello sport, della musica e dell’attivismo si incontrano per festeggiare una delle rimonte più importanti della storia della box. Lo sfavorito Cassius Clay (Eli Goree), che da lì a poco avrebbe cambiato nome in Muhammad Ali, ha infatti appena battuto il campione dei pesi massimi Sonny Liston presso la Convention Hall di Miami, e vuole festeggiare con tre dei suoi amici: Malcolm X (Kingsley Ben-Adir), Sam Cooke (Leslie Odom Jr.) e Jim Brown (Aldis Hodge).
Il cast
- Kingsley Ben-Adir è Malcolm X
- Eli Goree è Cassius Clay
- Aldis Hodge è Jim Brown
- Leslie Odom Jr. è Sam Cooke
- Lance Reddick è Brother Kareem
- Nicolette Robinson è Barbara Cooke
- Michael Imperioli è Angelo Dundee
- Beau Bridges è Mr. Carlton
- Lawrence Gilliard Jr. è Bundini Brown
- Aaron D. Alexander è Sonny Liston
- Jeremy Pope è Jackie Wilson
- Christopher Gorham è Johnny Carson