Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > One Tree Hill, Netflix lavora al revival con Sophia Bush e Hilary Burton produttrici e protagoniste

One Tree Hill, Netflix lavora al revival con Sophia Bush e Hilary Burton produttrici e protagoniste

Pubblicità

Ennesimo revival di una serie tv del passato. A tornare adesso è One Tree Hill e si aggiunge a un elenco ormai fin troppo lungo di titoli degli anni ’90 o primi 2000 che vengono riproposti, per la gioia di quei millennials che sono rimasti ancorati al loro glorioso passato fatto di meno serie tv, in cui la parola social non esisteva e la FOMO era quella di non aver visto la puntata della sera prima. Altro che le infinite serie tv delle piattaforme da vedere in 2x così da non perdere nulla.

E il ritorno di One Tree Hill sarà proprio su una di queste piattaforme. Infatti è Netflix, secondo quello che rivela deadline, a lavorare alla nuova versione di One Tree Hill con Sophia Bush e Hilarie Burton pronte a tornare nei ruoli di Brooke Davis e Peyton Sawyer e che saranno anche produttrici. A produrre la serie anche  Jensen Ackles e Danneel Ackles con la Chaos Machine e Warner Bros Tv. La storica serie tv adolescenziale è andata in onda per 9 stagioni dal 2003 su The WB il piccolo canale generalista per poi proseguire su The CW che era nato dalla fusione con UPN, tra Warner e CBS Studios. Oggi la rete è di Nexstar che ha deciso di abbandonare le velleità adolescenziali, pubblico ormai perso tra streaming e reel social e TikTok.

La serie sarà ambientata 20 anni dopo la fine della precedente con Brooke e Peyton che sono genitori e devono affrontare le sfide che ben conoscono come l’insicurezza, il luto, l’amore. Nella storica serie c’erano anche Chad Michael Murray, James Lafferty, Bethany Joy Lenz, Austin Nichols, Antwon Tanner e Paul Johansson. Al momento ci sarebbero state chiacchierate con loro per una possibile partecipazione alla serie. Solo Murray, protagonista fino alla sesta stagione e poi guest star nella nona, avrebbe chiuso le porte al ritorno. Il creatore della serie Mark Schwahn non è coinvolto nel revival e sarebbe stato il contrario visto che nel 2017 diverse attrici comprese Bush e Burton hanno supportato le accuse di una sceneggiatrice che lo ha accusato di molestie.

- Pubblicità -

One Tree Hill era ambientato in una cittadina finta del North Carolina con al centro la storia di due fratellastri Lucas (Murray) e Nathan (Lafferty), costretti a convivere anche tra le difficoltà scolastiche. Tensioni familiari, amicizie e amori, sono l’inevitabile trama di questo teen drama. Peyton e Brooke sono migliore amiche, alla fine Peyton ha sposato Lucas mentre Brooke Julian con cui ha avuto due gemelli Davis e Jude che saranno adolescenti nella serie revival.

L’ennesimo revival conferma come le piattaforme siano guidate da una fascia di millennials che ha intorno ai 40 anni, che guarda con gioia al proprio passato adolescenziale e che vorrebbe idealmente vederlo proiettato nel presente. Ma anche che, come ha dimostrato anche Deadpool & Wolverine, rappresentino una fascia di pubblico appetibile, che spende, che si muove per andare al cinema o per avere gli abbonamenti. Molto più dei giovanissimi cui bastano pochi secondi di reel. Il dubbio è tra 20 anni si faranno i revival degli sketch Instagram/TikTok?

Pubblicità