Onorevoli Confessioni su Rai 2 in seconda serata venerdì 29 ottobre, chi sono gli ospiti
Torna Onorevoli Confessioni su Rai 2 in seconda serata da venerdì 29 ottobre con un nuovo ciclo di 5 episodi per raccontare la vita dei politici italiani senza i limiti di dibattiti e interviste tematiche. Il programma è condotto da Laura Tecce.
Ritratti inediti oltre i ruoli istituzionali e pubblici per raccontare la vita di persone che hanno interessi, passioni oltre la carriera. Conosceremo quella che era la loro vita prima della politica, il rapporto con la famiglia, i progetti e i rimpianti, insomma l’altra faccia di ciò che appare tutti i giorni pubblicamente. E per farlo, ognuno di loro porterà con sé gli oggetti personali a cui è più legato, quelli che più rappresentano la loro storia.
Gli ospiti del 29 ottobre
Protagonisti della prima puntata di Onorevoli Confessioni venerdì 29 ottobre su Rai 2, sono Ivan Scalfarotto, sottosegretario all’Interno, e Laura Castelli, viceministro dell’Economia e delle Finanze.
Ivan Scalfarotto, esponente di Italia Viva, si racconta da Milano, sua città “d’adozione”, mentre la pentastellata Castelli dalla barca a vela, sua passione principale fuori dai palazzi della politica. Originario di Pescara ma cresciuto a Foggia, è vissuto per diversi anni tra Londra e Mosca, due città a cui è legatissimo. Laura Castelli, dei 5 Stelle, si racconta dalla barca a vela, la sua passione oltre la politica, ha origini meridionali, padre pugliese, madre siciliana ma è nata a Torino, dove si è formata e ha iniziato anche a muovere i primi passi in politica.
Durante la narrazione delle esperienze più significative, i due politici si lasceranno andare a curiosità e aneddoti della loro sfera privata: l’amore di Scalfarotto per la scrittura e la cucina; la passione per l’hip pop e per il calciatore della Juventus e della Nazionale Giorgio Chiellini per la Castelli, che ha anche confidato alla conduttrice di essere prossima alle nozze col suo fidanzato.