Onward, trama e trailer del film disponibile dal 6 gennaio su Disney+. Si tratta del 22° film Pixar, diretto da Dan Scanlon (già regista di Monster University)
Dopo una breve permanenza nei cinema e l’uscita in home video, la 22 pellicola d’animazione Pixar Onward arriva da mercoledì 6 gennaio 2021 sulla piattaforma Disney+.
Diretto da Dan Scanlon e prodotto da Kori Rae – già dietro a Monsters University nel 2013 – Onward racconta la storia di due fratelli elfi adolescenti, che si imbarcano in una straordinaria avventura per scoprire se nel mondo esista ancora un po’ di magia.
“Ispirato al rapporto con mio fratello” – così dichiara il regista, la pellicola ha incassato globalmente, nel suo breve periodo di permanenza nelle sale cinematografiche, 141,4 milioni di dollari, a fronte di un budget di produzione che varia dai 175–200 milioni di dollari. È stata soggetta a delle censure in alcune nazioni a causa del personaggio della poliziotta ciclope Specter, in quanto lesbica.
Nella versione italiana del film, il cast di voci comprende Sabrina Ferilli e Fabio Volo, oltre a Favij, Raul Cremona e David Parenzo.
Di seguito il trailer de Onward, dall’8 gennaio su Disney+
La trama
Quando due fratelli elfi adolescenti, Ian e Barley Lightfoot, hanno l’inaspettata opportunità di trascorrere un giorno in più con il loro defunto padre, si imbarcano in una straordinaria avventura a bordo dell’epico furgone di Barley, Ginevra. Come ogni impresa che si rispetti, la loro avventura è ricca di incantesimi magici, mappe misteriose, ostacoli insormontabili e scoperte incredibili. Ma quando la coraggiosa mamma dei ragazzi, Laurel, si accorge che i suoi figli sono scomparsi, si allea con la Manticora, una ex guerriera in parte leone, in parte pipistrello e in parte scorpione, e inizia a cercarli. Nonostante le pericolose maledizioni, questo singolo magico giorno potrebbe significare molto più di quanto avessero mai immaginato
I doppiatori
- Chris Pratt/Andrea Mete è Barley Lightfoot
- Tom Holland/Alex Polidori è Ian Lightfoot
- Julia Louis-Dreyfus/Sabrina Ferilli è Laurel Lightfoot
- Octavia Spencer/Francesca Guadagno è Corey
- Mel Rodriguez/Enzo Avolio è Colt Bronco
- Kyle Bornheimer/Fabio Volo è Wilden Lightfoot
- Lena Waithe/Guendalina Ward è agente Spencer
- Ali Wong/Micaela Incitti è agente Gore
- Grey DeLisle/Delal Suleiman è Dewdrop
- Tracey Ullman/Graziella Polesinanti è Grecklin
- Wilmer Valderrama/Massimiliano Manfredi è Gaxton
- John Ratzenberger/Renato Cecchetto è Fenwick