Our Kind of People su Disney+ la nuova soap drama all black da oggi 16 febbraio
Our Kind of People è la nuova serie tv drama-soap disponibile da oggi, mercoledì 16 febbraio, per 12 episodi settimanali su Disney+. Prodotta da Lee Daniels per 20th Television, la serie è creata da Karin Gist che con Daniels aveva giĂ sviluppato Star. Ispirata al libro di Lawrence Otis Graham, la serie ci porta nei meandri dell’alta societĂ afro-americana, mostrando come i ricchi sono tutti uguali a prescindere dal colore della pelle.
Cercando (senza riuscirci) di ripescare il pubblico che aveva seguito Empire su Fox, la serie esalta il lusso, la ricchezza ostentata, le feste infilando quel gusto di mistero che piace tanto alle soap di prima serata.
Our Kind of People la trama
La trama di Our Kind of People si discosta dal libro Our Kind of People: Inside America’s Black Upper Class, di Lawrence Otis Graham opinionista americana che si occupa da tempo di questioni legate alla razza e alle differenze sociali. Infatti il libro è un’analisi delle elite nere americane mentre la serie prende una piega piĂą soap-drama concentrandosi su una vicenda piĂą limitata.
Al centro c’è la storia di Angela Vaughn una madre single, che arriva a Oak Bluffs, zona di Martha’s Vineyard, elegante isola del Massachussetts, riservata ai ricchi afroamericani. Angela arriva con la voglia di riscattare il nome della sua famiglia ma soprattutto cercare di avere successo con una rivoluzionaria linea di prodotti per la cura dei capelli che esalta la bellezza naturale e innata delle donne di colore. Angela scoprirĂ un segreto legato alla madre che le farĂ cambiare prospettiva e stravolgerĂ le fondamenta della comunitĂ .
La programmazione italiana
Our Kind of People è su Disney+ nel brand STAR con episodi rilasciati settimanalmente a partire da mercoledì 16 febbraio e disponibili intorno alle 9 del mattino. In totale la prima stagione è composta da 12 episodi, in finale quindi dovrebbe essere rilasciato il 27 aprile.
Our Kind of People il cast
- Yaya DaCosta è Angela Vaughn
- Nadine Ellis è Leah Franklin Dupont
- Lance Gross è Tyrique Chapman
- Rhyon Nicole Brown è Lauren Dupont
- Alana Kay Bright è Nikki Vaughn
- Kyle Bary è Quincy Dupont
- Joe Morton è Teddy Franklin
- Morris Chestnut è Raymond Dupont
- Raven Goodwin è Josephine,
- Nicole Chanel Williams è Taylor Woods
- L. Scott Caldwell è Olivia Sturgess Dupont
- Debbi Morgan è Patricia “Aunt Piggy” Williams
- Melissa De Sousa è Alex Rivera
- McKinley Freeman è Nate Robinson,
- Susan Spain è Rose Franklin,
- Kay-Megan Washington è Jackie
- Ahmarie Holmes è Sloane
- Jeff Hephner è Jack Harmon
La seconda stagione si fa?
Dopo 12 episodi la prima stagione di Our Kind of People è terminata negli USA su FOX lo scorso gennaio. Gli ascolti non sono stati esaltanti, anzi, oscillando tra 1,6 e 1,1 milioni di spettatori. Prodotta da 20th Television il rinnovo della serie dipenderà da un insieme di fattori ma al momento appare complicato, a meno che non ci sia un forte interesse di 20th ad andare avanti trovando una soluzione conveniente per il canale. Difficile al momento dire se ci sarà o meno una seconda stagione.