Lindsay Lohan torna su Netflix in un nuovo film di Natale (dopo Falling for Christmas del 2022), la romcom leggera Our little secret. Il film, uscito sulla piattaforma il 27 novembre, sta dominando la top ten, ma riuscirà a conquistarsi il titolo di Christmas movie dell’anno?
Our little secret: una commedia degli errori
Avery e Logan erano inseparabili: due amici d’infanzia diventati la coppia perfetta. Tutti pensavano sarebbero rimasti insieme per sempre, ma in un punto cruciale delle loro vite hanno deciso di separarsi. Dieci anni dopo, si stanno preparando a passare il Natale con la famiglia dei rispettivi partner che — all’insaputa di tutti — sono fratello e sorella. Costretti a passare le feste sotto lo stesso tetto, per non creare problemi decidono di non dire nulla, facendo finta di non conoscersi. Ma la famiglia Morgan è talmente piena di segreti e stranezze che presto i due si troveranno a stringere un’alleanza segreta per sopravvivere e, si sa, sotto al vischio tutto può succedere…
Il minimo sindacale
Siamo chiari: Our little secret è un film innocuo: leggero, guardabile, di buoni sentimenti. È anche piuttosto sciapo: non ha molto da dire. I personaggi sono fin troppo caricaturali, gli sketch prevedibili e la componente sentimentale sembra più un compitino che altro. Peccato, perché il cast ce la mette tutta: Lindsay Lohan ci ricorda perché, a vent’anni dai suoi ruoli iconici, ancora parliamo di e tifiamo per lei, Ian Harding irradia il carisma del bello dal cuore d’oro e Kristin Cenoweth mette su una performance spassosissima nel ruolo dell’inquietante ricca matriarca.
Non ci sentiamo quindi di sconsigliarlo — specialmente se vi state godendo questo ritorno di LL. Il vostro tempo però potrebbe probabilmente essere meglio speso su uno dei tanti classici natalizi sulla piattaforma, o anche solo sul contemporaneo The Merry Gentlemen.
Il cast
Lindsay Lohan è Avery: competente e ambiziosa sul lavoro, una frana nel trattare con la famiglia del fidanzato. Ian Harding è Logan, l’opposto polare di Avery: affascinante e socievole, spesso fatica a esprimere tutto il suo potenziale. Kristin Cenoweth è Erica, la sempre sorridente e ancora più inquietante matriarca della famiglia Morgan. Jon Rudnitsky è Cameron, l’irritante fidanzato di Avery, Katie Baker è Cassie, fidanzata con Logan, e Jake Brennan è il loro intrigante fratello minore Callum. Completano il cast anche Judy Reyes, Tim Meadows e Ash Santos.
La recensione
Our little secret è un film innocuo: leggero, guardabile, di buoni sentimenti. È anche piuttosto sciapo: il vostro tempo potrebbe probabilmente essere meglio speso su uno dei tanti classici natalizi sulla piattaforma, o sul contemporaneo The Merry Gentlemen.
Voto:
5.5/10