La vita al college è sempre stato uno degli argomenti principali della cultura audiovisiva americana, film e serie tv sguazzano su questo periodo della vita vissuto per lo più fuori di casa, in cui i ragazzi e le ragazze esplorano la sessualità e la loro identità. E proprio questi sono i temi di Overcompensating – L’inganno la nuova serie comedy che dal 15 maggio 2025 arriva su Prime Video in streaming con tutti gli otto episodi in binge.
In mezzo a un cast di attori giovani e in ascesa come Benito Skinner (cresciuto tra i reel social) e Adam Di Marco (che era nella seconda stagione di The White Lotus) troviamo anche due veterani come Connie Britton e Kyle Maclachlan. Overcompensating è prodotta da A24 che normalmente si occupa di film e serie tv d’autore con Amazon MGM Studios ed è stata creata proprio da Benito Skinner, prodotta tra gli altri anche da Jonah Hill.
Overcompensating, la trama
Benny, ex giocatore di football e re del ballo di fine anno, che diventa subito amico di Carmen, outsider al liceo, ora decisa ad integrarsi a tutti i costi. Con l’aiuto della sorella maggiore di Benny e del fidanzato di lei, vera e propria leggenda del campus, Benny e Carmen si destreggeranno tra orribili appuntamenti, vodka aromatizzata e documenti falsi. Divertente e profondo, lo show esplora gli sforzi eccessivi che ognuno di noi compie per nascondere le differenze e adattarsi alle pressioni esterne mentre cerca di scoprire chi è davvero.
Il cast
- Benito Skinner è Benny
- Wally Baram è Carmen
- Mary Beth Barone è Grace
- Adam DiMarco è Peter
- Rish Shah è Miles
- Holmes è Hailee
- Corteon Moore è Gabe
- Owen Thiele è George
- Nell Verlaque è Emily
- Connie Britton è Kathryn
- Kyle MacLachlan è John
- Kaia Gerber è Esther
- Julia Shiplett è Mimi
- Tommy Do è Kevin
- Alexandra Beaton è Bridget