Padri e Figlie è il quarto film “americano” di Gabriele Muccino con Russell Crowe, Amanda Seyfried e Aaron Paul, in onda stasera domenica 17 dicembre su Rai Movie in prima serata. Muccino non è autore della sceneggiatura, scritta da Brad Desch un drammaturgo alla sua prima scrittura per il cinema, e venne scelto come regista durante il Festival di Cannes del 2013. Il film, dalla durata di 116 minuti, racconta nell’arco di 25 anni il rapporto tra un padre e la figlia.
Padri e Figlie la trama del film
Scopriamo insieme la trama di Padri e Figlie il film drammatico in onda stasera venerdì 2 dicembre con Russell Crowe per scoprire se possa essere adatto alla nostra serata tv. Jake è un romanziere di successo, vincitore di un Pulitzer, rimasto vedovo in seguito a un grave incidente, che si trova a dover crescere da solo la figlia Katie, a fare i conti con i sintomi di un serio disturbo mentale e con la sua altalenante ispirazione. Ventisette anni dopo, Katie vive a New York, da anni lontana dal padre, combatte i demoni della sua infanzia tormentata e la sua incapacità di abbandonarsi a una storia d’amore.
Il trailer del film
Il Cast
Russell Crowe guida il cast del film di Gabriele Muccino, accanto a lui Diane Kruger, Amanda Seyfried, Aaron Paul.
- Russell Crowe: Jake Davis
- Amanda Seyfried: Katie Davis
- Aaron Paul: Cameron
- Diane Kruger: Elizabeth
- Bruce Greenwood: William
- Kylie Rogers: Katie da bambina
- Quvenzhané Wallis: Lucy
- Janet McTeer: Psicanalista
- Octavia Spencer: Dott.ssa Corman
- Jane Fonda: Theodora
- Ryan Eggold: John
Dove lo trovo in streaming
Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, Padri e Figlie è in streaming live su Rai Play e nel catalogo di Amazon Prime Video e TIMVIsion inoltre è a noleggio o in acquisto su Rakuten Tv, Chili, Google Play/ You Tube, Infinity, Chili e Apple.