Pagan Peak su Rai 4 il mystery tedesco dal 22 settembre
Horror, thriller e misteri sbarcano da domenica 22 settembre su Rai 4 con Pagan Peak attesa serie tedesca, prodotta da Beta Film per Sky Germania e Austria e acquistata dalla Rai.
La Trama
La detective tedesca Ellie viene mandata a indagare sul ritrovamento di un cadavere avvenuto sulle Alpi, vicino al confine tra Austria e Germania. Ad affiancarla un disilluso poliziotto austriaco, Gedeon. Molto presto, spuntano altre vittime che fanno pensare all’azione di un serial killer, dal momento che i cadaveri vengono rinvenuti nel medesimo modo, posizionati su dei massi, come a ricordare un rituale pagano.
Il Cast di Pagan Peak
- Ellie Stocker, interpretata da Julia Jentsch
- Gedeon Winter, interpretato da Nicholas Ofczarek
- Gregor Ansbach, interpretato da Franz Hartwig
- Claas Wallinger, interpretato da Hanno Koffler
- Charles Turek, interpretato da Lucas Gregorowicz
- Sebastian Brunner, interpretato da Lukas Miko
- Milica Andov, interpretata da Natasha Petrovic
- Christian Ressler, interpretato da Martin Feifel
- Jörg Hässmann, interpretato da Christopher Schärf
- Adam Litkowski, interpretato da Julian Looman
- Ben Heller, interpretato da Matthias Hack
Pagan Peak è una co-produzione Germania/Austria ed è stata creata da Cyrill Boss e Philipp Stennert, molto attivi nella tv tedesca con prodotti di stampo fantasy. Nel cast troviamo Julia Jentsch (Hannah Arendt), Nicholas Ofczarek (L’ordine divino) e Franz Hartwig (la serie Dark).
La CuriositĂ
Pagan Peak è anche al centro di un’esperienza di Virtual Reality diretta da Ioulia Isserlis e Max Sacker e presentata nell’ambito della 76° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Una “escape room” virtuale in cui lo spettatore/partecipante è messo nei panni di una possibile futura vittima del Krampus Killer e dovrà cercare indizi nella baita in cui è tenuta prigioniero per poter individuare una via di fuga.
Pagan Peak in streaming
La serie è in streaming contemporaneo su Rai 4 e disponibile poi in streaming on demand nei giorni successivi