Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Panda su Rai 2 un poliziotto francese vegano e pacifista, le puntate di lunedì 22 luglio

Panda su Rai 2 un poliziotto francese vegano e pacifista, le puntate di lunedì 22 luglio

Pubblicità

Panda è una nuova serie tv che arriva dalla Francia, poliziesco leggero e divertente con un protagonista decisamente insolito, vegano, pacifista e non violento. La serie ha debuttato a novembre 2023 su Tf1 ottenendo un ottimo riscontro il migliore dal dato di HPI – Morgane detective geniale del 2021. La serie è stata rinnovata ma la seconda stagione è stata girata nella primavera 2024 perché il protagonista, Julian Dorè è anche un musicista e ha voluto aspettare il momento giusto. Scritta da Thomas Mansuy e Mathieu Leblanc, è composta da 6 episodi e girata in Camargue. Panda è in onda su Rai 2 da lunedì 8 Luglio in prima serata e in streaming su RaiPlay.

Panda la trama

Victor Pandiani in arte Panda è un ex poliziotto che si è ritirato dalla professione per vivere con suo figlio adottivo, Roman, in un angolo remoto e pacifico della Camargue gestendo un piccolo bar sulla spiaggia. Tuttavia, la tranquillità di Panda si infrange quando il suo passato lo raggiunge, costringendolo a tornare in servizio, ma alle sue condizioni: senza violenza, senza armi e, soprattutto, non troppo presto al mattino. Tutto ciò infastidisce la sua collega Lola che è molto più rigorosa di lui.

- Pubblicità -

Le puntate del 22 Luglio

1×05 Omicidio al parco acquatico: l’ex poliziotto Panda indaga sulla morte della proprietaria del parco AquaParadise, il cui cadavere è stato trovato in una piscina. Tra i sospettati: il marito, con cui era in crisi; il bagnino (anche amante della donna) e il custode notturno, giocatore d’azzardo. Le cose si complicano quando un’addetta delle pulizie sparisce lasciando la figlia di pochi mesi.

1×06 Missione Zen: Benjamin, 19 anni, muore per un ictus nel bel mezzo di un ritiro Zen. All’inizio nulla di sospetto, ma uno strano messaggio di Benjamin, al momento della morte, convince Panda che si tratti di un omicidio.

- Pubblicità -

Le puntate del 15 luglio

1×03 Il karaoke killer: Lola e Panda, seguendo il caso dell’omicidio di un uomo, arrivano ad indagare sul locale di karaoke, l’Hacienda, di cui la vittima era un habitué. Nel frattempo, Roman, il cui vero padre è un criminale che Panda aveva affrontato anni prima, scopre l’attività di investigazione di Panda e lo incalza. Panda cerca di spiegargli tutto, ma non riesce a rivelargli il suo legame con Torres, il vero padre di Roman.

1×04 Il mio nome è Panda: un fenicottero viene ucciso con un colpo di pistola e un revolver viene ritrovato in un canale. Panda e Lola, seguendo le tracce di questo strano delitto, arrivano ad una azienda agricola dove regna l’omertà e individuano una potenziale scena del crimine, con il proprietario in fuga e un lavoratore stagionale scomparso. Ma non c’è ancora un cadavere.

- Pubblicità -

Le puntate di lunedì 8 luglio

1×01 Ritorno di karma: Panda e Lola indagano sulla morte di una giovane uccisa durante una festa sullo yacht del figlio di un uomo molto ricco. All’inizio Lola diffida molto di Panda che si presenta a lavoro in ciabatte e camice hawaiane e affronta il lavoro e la vita con una calma disarmante. Ma col passar del tempo comincia a cambiare idea.

1×02 Poli-omicida: dopo aver risolto la prima indagine, Panda è sempre più combattuto tra la voglia di tornare a fare il poliziotto e il suo bisogno di tranquillità. Lola però riesce a convincerlo ad affiancarla in una nuova indagine su due omicidi legati ad una giovane donna, Marina, che intrattiene relazioni poliamorose.

- Pubblicità -

Il cast

Julien Doré è Panda – Victor Pandaloni
Ofelia Kolb è Lola
Gustave Kervern è il commissario Messina
Helene Vincent è Therese
Maxece Laperouse è Stan
Mathias Bour è Roman figlio adottivo del protagonista

Pubblicità