Pane e Tulipani la commedia di Silvio Soldini in onda stasera su Rai Movie sabato 1 aprile 2023 anche in streaming su RaiPlay. Il film ha come protagonisti Licia Maglietta e Bruno Ganz nei panni dei protagonisti. Il film è uscito al cinema nel 2000 incassando circa 9,7 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 5,3 milioni incassati nel mercato statunitense. Il film è stato distribuito in tutto il mondo e ha ottenuto 9 premi David di Donatello, 5 Nastri d’argento, 9 Ciak d’oro e il premio Flaiano.
Pane e Tulipani, la trama
La trama di Pane e Tulipani racconta la storia di Rosalba, una casalinga di Pescara dimenticata in autogrill dalla famiglia durante una gita. A questo punto la donna decide di non aspettare la sua famiglia al caffe, ma cercherĂ di tornare a casa da sola. Rosalba è molto arrabbiata per essere stata dimenticata dalla famiglia, e soprattutto perchè il marito le ha detto di restare ferma immobile al cafè. Dando sfogo al suo spirito di ribellione, Rosalba si ritroverĂ a Venezia, dove incontrerĂ delle personalitĂ molto strane, ma per lei affascinanti. Come Fermo, un fiorista anarchico, Grazia, una massaggiatrice e Fernando, un cameriere che viene dall’Islanda che a modo suo cerca di parlare in Italiano.
Dove lo trovo in streaming?
Il film in onda stasera è giĂ disponibile in streaming gratuitamente su RaiPlay. In alternativa il film sarĂ visibile in diretta streaming gratis su RaiPlay, nella pagina dedicata alle dirette. Il film lo potete guardare cliccando qui. Non è disponibile su altre piattaforme nemmeno per l’acquisto o il noleggio.
Il trailer in italiano
Il Cast
- Licia Maglietta: Rosalba Barletta
- Bruno Ganz: Fernando Girasole
- Giuseppe Battiston: Costantino Maria Caponangeli/”Vittorio Alfieri”
- Antonio Catania: Mimmo Barletta
- Marina Massironi: massaggiatrice olistica Grazia Reginella
- Vitalba Andrea: zia Ketty, amante di Mimmo
- Daniela Piperno: automobilista che dĂ un passaggio a Rosalba
- Tatiana Lepore: Adele, madre di Eliseo
- Lina Bernardi: Nancy
- Tiziano Cucchiarelli: Nicola (“Nic”) Barletta
- Matteo Febo: Salvo Barletta
- Mauro Marino: Lello
- Felice Andreasi: Fermo