Giovedì 18 maggio 2023 su Rai 3 andrà in onda il film Papà per Amore, film commedia francese il cui titolo originale è Parents D’Eleves. Al centro del film stasera in tv la storia di un trentenne che finirà invischiato nel mondo delle riunioni con gli insegnanti, delle gite scolastiche e alla fine si scoprirà la ragione della sua presenza in questa tribù sconosciuta. Il film ha una durata di 89 minuti, è stato diretto da Noemie Saglio, scritto da Mathias Gavarry, Alice Giard e Marinette Levy insieme alla stessa regista. L’incasso al botteghino francese è stato di 263 mila euro e 2 milioni di dollari in tutto il mondo.. Conosciuto con il titolo originale di The ABCs of Love è stato prodotto da TF1 Studio e Canal+.
Papà per amore la trama del film stasera in tv
Papà per amore trama – Vincent ha 30 anni, è single e non ha figli, ma nel suo appartamento di Parigi ha sempre tanti animali. Infatti Vincent si presta sempre ad aiutare i suoi vicini. Questa sua estrema generosità lo porta a occuparsi di Bart il figlio di 9 anni di una vicina arrivata da poco nel palazzo, sempre oberata di lavoro. Addirittura finisce per ritrovarsi a una riunione genitori-insegnanti. Peccato che il ragazzino lo presenta agli altri come il padre e per la sua estrema generosità finisce sempre più invischiato nella vita del ragazzino.
Il trailer originale
In streaming
Se non hai voglia di accendere la tv, se preferisci guardare la tv in streaming, Papà per amore è in live streaming su RaiPlay stasera nella pagina delle dirette di Rai Movie ma non sappiamo se resterà on demand. Il film non è disponibile altrove on demand, a noleggio o per l’acquisto.
Il cast
Il cast del film stasera in tv è guidato da Vincent Dadienne che interpreta il protagonista, accanto a lui Camelia Jordana, Oscar Pauleau.
- Vincent Dedienne è Vincent
- Camelia Jordana è Nora Portel
- Oscar Pauleau è Bart Canova
- Alix Poisson è Clarisse Duval
- Samir Guesmi è François Biriani
- Anne Charrier è Elise Canova
- Helena Soubeyrand è Sophie Leprince
- Eric Verdin è Eric Anton
- Lomani Mondoga è Monsieur Sakho