Stasera in tv lunedì 23 settembre 2024 su La5 andrà in onda il film “Paradiso Amaro“. Il film è diretto da Alexander Payne ed è tratto dal romanzo di “Eredi di un mondo Sbagliato” di Kaui Hart Hemmings. Il film, uscito nelle sale del mondo nel 2011 ha incassato ben 117,2 milioni di dollari in tutto il mondo, ed ha anche vinto un Oscar come miglior sceneggiatura non originale. In Italia il film ha incassato circa 3,3 milioni di euro.
Paradiso Amaro, la trama
Il film è ambientato alle Hawaii e racconta la storia dell’avvocato Matt King, interpretato da George Clooney, discendente di una famiglia molto ricca. Quando un incidente in barca condannerà la moglie e vivere in uno stato di coma irreversibile, Matt si troverà da solo con le sue figlie: la piccola Scottie e l’adolescente Alex.
Matt quindi inizierà a fare i conti con il suo ruolo di genitore e cosa comporta, soprattutto nel rapporto con la figlia adolescente, che ha imboccato la strada dell’autodistruzione, e i capricci della figlia piccola. L’avvocato intanto deve anche gestire le terre dell’Isola di Kauai di cui adesso è amministratore. Dovrà decidere se preservare quell’enorme terra incontaminata, o venderla per accontentare i cugini, comproprietari, rischiando che qualcuno la usi per costruirci qualcosa.
La sua vita si complicherà ulteriormente quando scopre che sua moglie aveva una relazione extra coniugale. Questa scoperta lo destabilizzerà e deciderà di incontrare l’amante intraprendendo un viaggio insieme alle figlie per ricostruire la sua vita da zero e quella della sua famiglia. Tornati dal viaggio, i suoi problemi sono rimasti lì ad attenderlo, quindi Matt dovrà decidere definitivamente se staccare la spina delle macchine che tengono in vita la moglie, e se vendere quelle terre.
Il trailer in italiano
Il Cast
George Clooney guida il cast di Paradiso Amaro, accanto a lui Shailene Woodley, Judy Greer, Rober Forster e tanti altri attori:
- George Clooney: Matt King
- Shailene Woodley: Alexandra King
- Robert Forster: Scott
- Judy Greer: Julie Speer
- Matthew Lillard: Brian Speer
- Nick Krause: Sid
- Amara Miller: Scottie King
- Mary Birdsong: Kai Mitchell
- Rob Huebel: Mark Mitchell
- Patricia Hastie: Elizabeth King
- Grace A. Cruz: maestra di Scottie
- Kim Gennaula: consulente scolastica
- Karen Kuioka Hironaga: Barb Higgins
- Carmen Kaichi: Lani Higgins
Dove lo trovo in streaming?
Il film Paradiso Amaro è disponibile in streaming a noleggio o acquisto nelle più note piattaforme Rakuten TV, Apple TV, Amazon Video. In alternativa il film sarà visibile in diretta streaming, gratuitamente, su Mediaset Infinity.