Cinema d’estate, su Paramount Network una programmazione di film all’insegna di successi, cult e film da Oscar. Dal 7 al 14 luglio.
Paramount Network (canale 27 dtt), dà il benvenuto alla bella stagione dialogando con stelle! In arrivo un’estate magica “sotto il segno di Paramount”: grazie ad una programmazione più speciale del solito. Da domenica 7 a domenica 14 luglio, un assaggio del ricco palinsesto estivo che brilla di appuntamenti imperdibili. Ecco tutti i titoli:
Nel Day Time
Da 8 lunedì luglio a venerdì 12 luglio, il pomeriggio di Paramount Network diventa ricco di misteriosi casi da risolvere con Law & Order: Criminal Intent, in onda ogni giorno dalle 17.50. La serie tv segue le vicende di un team di legali e investigatori, diretto dal capitano James Deakins, stimato professionista capace di destreggiarsi anche con il mondo della politica. Deakins deve però fare i conti con il viceprocuratore Don Carver, un uomo ottuso, ossessionato dai cavilli e dalla burocrazia.
Durante l’estate le giornate di Paramount Network si arricchiscono di un pizzico di magia. Alle 19.40 arriva Samantha Stephens in Vita da Strega, la celebre sit-com dedicata alle allegre e strampalate vicende della strega più celebre del piccolo schermo e della sua famiglia. Immersa nelle atmosfere tipiche dell’America degli anni ’60, Samantha (Elizabeth Montgomery) è una strega che ha rinunciato ai suoi poteri per sposare Darrin, pubblicitario tutto “casa e lavoro” vessato costantemente dalla “suocera-strega” Endora. A movimentare ancora di più la famiglia è l’arrivo della piccola Tabatha, figlia primogenita degli Stephens che è “tutta sua madre”, anche nella stregoneria, e non riesce a capire perché le sia proibito usare quei poteri che le sembrano così naturali.
In Prima Serata
Domenica 7 luglio, la programmazione speciale di Paramount Network si apre con una grande storia: Sette anni in Tibet, film del 1997 diretto da Jean-Jacques Annaud, con uno strepitoso Brad Pitt. La pellicola si ispira all’autobiografia dell’austriaco Heinrich Harrer (1912), alpinista, ma anche campione di sci e attore, che finisce per essere arruolato nelle SS. Giovane e ribelle, decide di lasciare tutto – compreso la moglie incinta – per tentare una scalata sull’Himalaya. Qui però viene catturato dagli inglesi, in guerra contro i giapponesi. Nel 1942 riesce ad evadere e raggiungere Lhasa, città proibita del Tibet. È qui che diventerà amico di un giovanissimo Dalai Lama, cinefilo e curioso del mondo occidentale.
Lunedì 8 luglio, alle 21.10, va in onda Il caso Thomas Crawford, film del 2007 diretto da Gregory Hoblit, con Anthony Hopkins, Ryan Gosling e Rosamund Pike. Thomas Crawford, magnate dell’aeronautica, scopre che la sua bella e giovane moglie ha una relazione extraconiugale, e decide di ucciderla, pianificando un delitto perfetto. Ma curiosamente, subito dopo, si autoaccusa dell’omicidio. La questione sembra risolta, ma non per il detective a cui viene affidato il caso Crawford, che vede il corpo senza vita della sua amante, di cui non ha mai veramente conosciuto l’identità.
Martedì 9 luglio, alle 21.10, direttamente dai creatori de L’era glaciale, arriva Robots, film d’animazione del 2005 di Carlos Saldanha e Chris Wedge. Rodney Copperbottom, giovane robot, incoraggiato dal padre “lavastoviglie”, va a Robot City per presentare la sua invenzione al genio della meccanica Bigweld, illuminato e benefico presidente di una compagnia che produce pezzi di ricambio per robot. Ma al posto di Bigweld trova il cinico e tirannico Ratchet con cui entrerà in conflitto. Saranno i suoi amici robot dimessi e trasandati, i Rusties, ad aiutare l’impresa del coraggioso Rodney.
Mercoledì 10 luglio si festeggia il grande cinema con Thelma & Louise, pellicola cult di Ridley Scott. Il road-movie segue di vicende di Louise Sawyer, cameriera quarantenne, e Thelma Dickinson, casalinga quasi trentenne insoddisfatta e trascurata dal marito. Le due sono amiche e un giorno, per allontanarsi dalle loro noiose routine, decidono di partire per il week-end e trascorrere due giorni in montagna senza informare nessuno. È così che ha inizio un fantastico viaggio a bordo della vecchia Ford Thunderbird di Louise. Nel cast: Susan Sarandon, Geena Davis, Brad Pitt, Harvey Keitel, Michael Madsen, e Christopher McDonald.
Giovedì 11 luglio, alle 21.10, è il turno di Kon-Tiki, film in PRIMA TV ASSOLUTA che ricostruisce l’avventura dell’etnografo Thor Heyerdahl, un uomo dall’indole inquieta che affrontò l’oceano Pacifico a bordo di una zattera, il Kon-Tiki, per mettere alla prova l’ipotesi secondo cui i popoli pre-colombiani colonizzarono la Polinesia. Insieme a cinque fedeli amici, Thor partì all’avventura seguendo un’antica rotta di oltre 4300 miglia, durante la quale si ritrovò di fronte alla grande forza della natura.
Venerdì 12 luglio, in prima tv assoluta, alle 21.10, arriva la seconda stagione dell’acclamata serie inglese Il giovane ispettore Morse. Ambientata a Oxford, negli anni ’60, la serie racconta le vicende di Constable Endeavour Morse: uno dei personaggi più iconici nati dalla penna di Colin Dexter, interpretato qui da Shaun Evans. Un nome celebre non solo per le avvincenti indagini ma anche per il forte carattere e per il suo amore per i cruciverba, la musica classica, la birra chiara e le auto d’epoca. La nuova stagione si apre con un episodio ricco di suspence, dove storia, politica e mondo dello spettacolo si intrecciano in un groviglio di trame misteriose, che, una volta dipanato, svelerà moltissimi segreti. Rientrato in squadra, dopo quattro mesi dalla sparatoria, Morse indaga sul suicidio di un uomo, l’omicidio di una ragazza e il furto di un antico tesoro, apparentemente non connessi tra loro.
Sabato 13 luglio, alle 21.10, va in onda Soldato Jane, film diretto da Ridley Scott con protagonista Demi Moore. Il tenente (donna) Jordan o’Neill dopo essersi scontrata con il radicato pregiudizio degli ambienti militari, e con le mire di una spregiudicata senatrice, dimostrerà, dopo tre mesi di duro addestramento coi Navy SEAL, che le donne sono in grado di svolgere gli stessi compiti degli uomini.
Domenica 14 luglio, la settimana si conclude con una Prima Tv: alle 21.10 andrà in onda il film Una doppia Verità, irresistibile legal thriller del 2017, diretto da Courtney Hun, con Keanu Reeves e Renée Zellweger. L’azione si apre all’interno di un’aula di tribunale che vede imputato un diciassettenne silenzioso e sfuggente, per l’omicidio del padre. A difenderlo, l’avvocato Richard Ramsay che si trova in una posizione molto difficile: il ragazzo non dice una parola. Non potendo difendere in modo appropriato il suo cliente, Ramsay è costretto a incassare continui colpi da parte dall’accusa.