Parigi a tutti i costi il film stasera su Rai Movie sabato 12 marzo in prima serata. Trama e trailer
Parigi a tutti i costi è il film in onda stasera sabato 12 marzo su Rai Movie, film francese scritto, diretto e interpretato da Reem Kherci che interpreta una ragazza franco-marocchina ma in realtà ha origini italo-tunisine.
Il film ha incassato circa 550 mila euro in Francia e 290 mila euro in Italia, uscito nel 2013 con una durata di 99 minuti.
Parigi a tutti i costi la trama del film stasera su Rai Movie
Scopriamo insieme la trama di Parigi a tutti i costi il film stasera su Rai Movie una commedia sulle difficoltĂ di vivere in un paese senza averne la cittadinanza. Maya è la giovane stilista di una maison d’alta moda di Parigi. Vive in Francia da piĂą di vent’anni ma ha origini marocchine. Dopo una serata in discoteca viene fermata per un controllo sulla patente e scopre di non essere in regola con il permesso di soggiorno, era scaduto da piĂą di un anno. All’improvviso nel giro di 24 ore viene mandata in Marocco a Marrakech un paese che non conosce e che non è casa sua.
Maya ritrova la sua famiglia, che le rinfaccia di essere sparita senza dare piĂą notizie da anni. Ma ormai è una parigina non c’entra nulla col Marocco. Nonostante le difficoltĂ riscopre l’amore per la famiglia ma non riesce a tornare in Francia. Le proverĂ proprio tutte mentre continua a lavorare al vestito con la nonna e la cognata.
Il Cast
- Reem Kherici: Maya
- CĂ©cile Cassel: Alexandra
- Tarek Boudali: Tarek
- Philippe Lacheau: Firmin
- Shirley Bousquet: Emma
- Salim Kechiouche: Mehdi
- Stéphane Rousseau: Nicolas
- Joséphine Drai: Marine
Dove in streaming
Parigi a tutti i costi è in streaming gratuito su Rai Play e nel catalogo di Amazon Prime Video, inoltre è a noleggio o acquisto su TIMVision e Chili.