Arriva su Italia 1 da lunedì 2 dicembre la serie tv Paris Has Fallen – Attacco al potere, ispirata alla saga cinematografica e girata tra Parigi e Londra. Prodotta da Studiocanal per Canal+ la serie ha debuttato su Prime Video in UK e su HULU negli Stati Uniti nell’autunno del 2024. In Italia la serie in 8 episodi è quindi su Italia 1 e Mediaset Infinity in streaming.
Paris Has Fallen – Attacco al potere, la trama
Servizi francesi e inglesi (DGSE e MI6), politici di primo piano, scorte, complotti e misteri, clamorosi colpi di scena, sono gli ingredienti di una serie che attinge dal quotidiano, per trovare spunti a trame sorprendenti, quanto mai realistiche. Vincent Taleb è a capo della scorta del ministro della Difesa francese. Durante un evento all’ambasciata britannica a Parigi, un manipolo di terroristi guidati dall’ex capitano della Légion Étrangère Jacob Pearce scatena il caos: nel mirino, tutti quelli che lo hanno abbandonato nelle mani dei talebani.
Nella task force chiamata a contrastare il folle piano dell’ex militare, l’ufficiale Taleb collabora con l’agente dell’MI6 Zara Taylor. Sullo sfondo, una liaison di Taleb con Madame le Présidente de la République Juliette Levesque e una storia d’amore tra Taylor e Théa. Ma Taleb e Taylor possono fare affidamento solo l’uno sull’altra: c’è una talpa nel team…
La trama delle puntate
23 dicembre
1×07 Vincent e Zara individuano il legame tra Simone e Pearce e riescono a scoprire l’ubicazione della micidiale bomba all’uranio impoverito.
1×08 Vincent mette in atto un piano per riuscire a eludere la scorta e portare via la Presidente. Jacob attende che le venga consegnata Juliette.
16 dicembre
1×05 I membri della task force scoprono che in un appartamento di Parigi vive Esin Sayyad, unica figlia superstite di Amina, la compagna di Pearce.
1×06 Pearce è nelle mani della task force, ma non sembra intenzionato a parlare. Matis scopre che è Lucas la spia interna che ha fornito informazioni a Pearce.
9 dicembre
1×03 La task force guidata da Matis risale all’identità dell’agente dei Servizi che ha collocato l’ordigno sotto l’auto di Pearce, uccidendo la sua compagna e i figli di quest’ultima.
1×04 Pearce mette su un’operazione per dirottare un aereo e appropriarsi del suo carico: dell’uranio destinato a una centrale elettrica in Estonia.
2 dicembre
1×01 L’episodio si apre con un evento di alto profilo: un ballo all’Ambasciata britannica a Parigi al quale, ovviamente, presenziano le maggiori autorita’ di entrambi i Paesi. Vincent e’ li’ in veste di guardia del corpo di Bardin quando, durante uno spettacolo organizzato per allietare la serata, accade l’impensabile: uno dei performer estrae una pistola e fa fuoco su una ballerina. Nel terrore generale, ha inizio una terribile sparatoria: quella sera, infatti, l’Ambasciata e’ stata invasa da uno spietato commando di infiltrati. Cessato il fuoco, un’inquietante figura si staglia in quello scenario spettrale e prende la parola: si tratta di Jacob Pearce, vecchia conoscenza del Ministro Bardin e del membro dell’MI6 Rowan Alexander, presente alla festa insieme alla sua collega Zara.
1×02 Vincent e Zara riescono a trovare il trafficante d’armi, ma sono costretti a ucciderlo in seguito a una colluttazione. Nel frattempo Jacob Pearce ricatta Pascal Moulin.
Il cast
- Tewfik Jallab è Vincent Taleb
- Ritu Arya è Zara Taylor
- Sean Harris è Jacob Pearce
- Ana Ularu è Freja Karlsson
- Camille Rutherford è Théa
- Jérémie Covillault è Matis Garnier
- Emmanuelle Bercot è Juliette Levesque
- Nathan Willcocks è Philippe Bardin
- Laurent Lucas è Pascal Moulin