Pubblicità
Dituttounpop > TV > Pechino Express 11 arriva su TV8, le coppie di questa edizione

Pechino Express 11 arriva su TV8, le coppie di questa edizione

Pubblicità

Pechino Express 11 sta per partire anche su TV8 dopo il passaggio su Sky la scorsa primavera. Anche in questa edizione Pechino sarà nel titolo ma non nel viaggio, le tappe toccheranno Vietnam, Laos e Sri Lanka ed è stata ribattezzata la Rotta del dragone.

Lo show di Sky è prodotto da Banijay Italia. Costantino Della Gherardesca è inevitabilmente il conduttore del programma e in questa edizione è affiancato da Fru dei The Jackal (che obiettivamente ormai sono un po’ troppo onnipresenti, sarebbe consigliabile un passo indietro concentrandosi magari solo sulla serie). Le 8 coppie percorreranno la “Rotta del Dragone”, che snoda la sua coda dal Vietnam del nord, fra verdi risaie e vivissime culture dalla storia antica, attraversando la natura magica e le città ricche di spiritualità del Laos e infine concluderanno il proprio viaggio fra mare, templi e panorami mozzafiato nello Sri Lanka.

Pechino Express 11 le 8 coppie

- Pubblicità -

Le 8 coppie di Pechino Express 2024 sono formate da Fabio ed Eleonora Caressa, Kristian Ghedina e Francesca Piccinini, Damiano e Massimiliano Carrara, Artem e Antonio Orefice, Paolo Cefoli ed Elisabetta Garuffi, Nancy Brilli e Pierluigi Iorio, Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo, Estefania Bernal e Antonella Fioredelisi. Di seguito le note biografiche segnalate da Sky.

Fabio ed Eleonora Caressa – I Caressa
Fabio è tra i telecronisti più seguiti e amati dal pubblico italiano. Voce e volto di Sky dal 2003. Eleonora è detta “Leo”, ha 19 anni e frequenta il primo anno della Facoltà di scienze umanistiche per la comunicazione all’Università Statale di Milano. Adora viaggiare e conoscere luoghi e persone nuove.

Dmiano e Massimiliano Carrara – I Pasticceri
Damiano, 38 anni, e Massimiliano, 36, sono originari di Lucca: sono fratelli unitissimi. Il primo ha qualche esperienza come bartender, il secondo è appassionato di pasticceria da quando ha solo 14 anni. Nel 2012 decidono di spostarsi in California dove aprono due pasticcerie, “Carrara Pastries”, che fin da subito riscuotono un grandissimo successo. Damiano è ormai famosissimo in tv e giudice di Bake Off.

- Pubblicità -

Artem e Antonio Orefice – I Fratm
Artem e Antonio si sono conosciuti sul set della serie Mare Fuori: Artem interpreta Pino o Pazz, Antonio è Totò; Artem nasce in Ucraina nell’estate del 2000, a 10 anni si trasferisce in Italia e va a vivere ad Afragola (Napoli). A 19 anni inizia la sua carriera cinematografica nel film La Paranza dei Bambini di Claudio Giovannesi.
Antonio Orefice, 28enne di Napoli, comincia a studiare recitazione a 6 anni, a 11 debutta con il musical Masaniello al Teatro Bellini della sua città. Frequenta l’Accademia cinematografica “La Ribalta”, e tra i suoi lavori principali ci sono Mare Fuori e Gomorra – la serie, i film Soldato sempliceCarosello CarosoneBenvenuti in casa Esposito, il teatro con La paranza dei bambini, tournée nazionale con la regia di Mario Gelardi e Roberto Saviano.

Paolo Cevoli ed Elisabetta Garuffi – I romagnoli
Paolo Cevoli, 65 anni, ed Elisabetta Garuffi sono sposati dal 1986. Hanno due figli, Giacomo e Davide, e tre nipotini. Paolo è un comico e attore italiano, nato da una famiglia di albergatori di Riccione. Elisabetta, riminese, 58 anni, è la quinta di sei sorelle. È una stilista di moda, una passione che ha fin da bambina, vedendo al lavoro della mamma Tosca, sarta della “bella gente” riminese.

Nancy Brilli e Pierluigi Iorio – I Brillanti
Nancy Brilli, 59 anni, di Roma
, inizia come attrice cinematografica da giovanissima e ha una lunga carriera tra tv e cinema. Pierluigi Iorio, 52 anni di Napoli, è attore e regista che sviluppa la sua carriera prevalentemente a teatro. Nancy e Pierluigi sono amici da 5 anni, si sono conosciuti nel 2018 in occasione di uno spettacolo teatrale: da allora è nata un’amicizia bella e sincera.

- Pubblicità -

Krisitan Ghedina e Francesca Piccinini – I giganti
Due leggende dello sport italiano. Kristian Ghedina, nato a Cortina d’Ampezzo 54 anni fa, è stato uno dei discesisti italiani più vittoriosi in Coppa del mondo di sci. Francesca Piccinini, 44 anni, di Massa Carrara, è una delle pallavoliste italiane più conosciute e amate.

Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo – Le amiche
Sono molto amiche. Maddalena è nata a Galatina, in provincia di Lecce, nel 1980 ha raggiunto la notorietà come velina bionda di Striscia la notizia dal 1999 al 2002. Barbara, 42 anni di Napoli, ha una formazione in danza classica e recitazione ed esordisce in tv a 17 anni. Ha lavorato in programmi cult come PaperissimaMai direCarabinieri e Quelli che il calcio. È mamma di due bambine, Margherita e Ludovica, avute con l’ex calciatore Fabiano Santacroce.

Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi – Italo Argentine
Sono amiche da anni. Estefania nasce a Buenos Aires, in Argentina, nel 1995 e fin da ragazzina lavora come modella. Vince il titolo di Miss Universe Argentina e partecipa al programma Dancing with the stars. Arriva in Italia, partecipando prima a Scherzi a Parte poi all’Isola dei Famosi arrivando in finale. Antonella ha 25 anni ed è nata a Salerno. Modella e schermitrice, è laureata in Scienze Politiche. In pedana nel 2013 è stata campionessa d’Italia a squadre nella spada, quindi bronzo al Campionato Nazionale di spada femminile di categoria ed è entrata a far parte della Nazionale. In tv ha collezionato partecipazioni in diversi programmi, da Scherzi a parte alla scorsa edizione del Grande Fratello Vip, dove è stata una delle protagoniste indiscusse.

- Pubblicità -

Maddalena Svevi e Megan Ria – Le ballerine
Sono entrate in corsa, entrambe reduci da Amici

I Numeri

Negli oltre cinquemila chilometri che compongono il percorso della gara, le coppie possono contare su pochi elementi di base: solo uno zaino con una dotazione minima e 1 euro al giorno a persona in valuta locale. Un bagaglio risicatissimo, per questo a fare la differenza sono la resistenza fisica e psicologica, l’abilità e l’intraprendenza, lo spirito di adattamento e di sopravvivenza dei viaggiatori, pronti a vivere una continua scoperta per gli occhi e per l’anima.

- Pubblicità -

L’esplorazione di territori sconosciuti e la ricerca di ospitalità presso le popolazioni locali obbligano i viaggiatori di “Pechino Express” ad adattarsi allo stile di vita locale con tradizioni secolari, usanze curiose e alimenti impensabili: inevitabilmente più i viaggiatori riescono a sentirsi parte del nuovo mondo e più la loro esperienza è indimenticabile.

L’avventura di questa nuova edizione di “Pechino Express” si snoda su migliaia di chilometri percorsi in circa un mese di riprese, che hanno comportato un totale di circa 13mila ore di registrazioni da portare al montaggio. La troupe era composta da 120 persone e un medico: dal punto di vista tecnico, la troupe ha usato 18 camere, 3 droni, 15 go pro e 2 dji ronin, grazie ai quali sono stati realizzati circa 37 terabyte di girato totale.

Pubblicità